in

Jeep Gladiator: ecco la nuova Black Widow Edition

La speciale versione si basa sull’allestimento Sport S

Jeep Gladiator Black Widow Edition

SCA Performance ha annunciato nelle scorse ore una versione speciale del Jeep Gladiator chiamata Black Widow Edition. Seguendo quanto fatto già con i Ram 1500 e 2500, il tuner ha reso più aggressivo il look del pick-up statunitense, implementando alcune chicche legate all’off-road e varie personalizzazioni che gli permetteranno di distinguersi tra la folla.

In particolare, il Jeep Gladiator Black Widow Edition by SCA Performance propone sospensioni da 7,62 cm con ammortizzatori Fox Adventure Series, cerchi off-road da 20″, pneumatici off-road premium da 37″, gradini laterali in acciaio inossidabile Black Widow, sterzo con stabilizzatore, luci interne a LED rosse, paraurti Black Widow e barra luminosa Radiance Series.

Jeep Gladiator Black Widow Edition
Jeep Gladiator Black Widow Edition tre quarti posteriore

Jeep Gladiator: SCA Performance svela la nuova Black Widow Edition

Inoltre, troviamo prese d’aria del parafango verniciate, molle elicoidali verniciate, badge Black Widow sul parafango, finestrini anteriori oscurati, inserti interni verniciati, logo Black Widow sul parabrezza.

Per coloro che cercano qualcosa in più, SCA Performance propone degli optional per personalizzare maggiormente il Jeep Gladiator. Nello specifico, abbiamo coprisedili in pelle con cuciture su misura, cerchi da 22″ e pneumatici da 37″, sospensioni JKS da 8,89 cm con ammortizzatori Fox 2.5 Remote Resi-Performance Elite, verricello da 4535 kg e altro ancora.

Jeep Gladiator Black Widow Edition

Ogni Jeep Gladiator Black Widow Edition si basa sull’allestimento Sport S. Tutte le unità sono conformi agli standard di sicurezza Federal Motor Vehicle Safety Standards (FMVSS) e vengono offerte con una garanzia di 3 anni/57.936 km.

Il prezzo varia in base al pick-up utilizzato come base di partenza per il progetto. Visto che si basa sulla versione Sport S, a bordo troviamo sistema di infotainment Uconnect con schermo touch da 7 pollici e supporto Apple CarPlay e Android Auto, quadro strumenti digitale con display da 7 pollici, impianto audio premium Alpine con nove altoparlanti, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, accensione tramite pulsante e sistema Keyless Entry.

Fra i vari sistemi di assistenza alla guida abbiamo la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo con Stop & Go e il monitoraggio dell’angolo cieco. Sotto il cofano si nasconde il motore benzina Pentastar V6 da 3.6 litri con potenza di 284 CV e 347 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti.

Lascia un commento