in

Fiat come Volkswagen? Un SUV Coupè ‘brasiliano’ per l’Europa

Anche Fiat come Volkswagen in futuro potrebbe lanciare un SUV Coupè in Europa basato su un modello made in Brasile

Fiat progetto 376
Fiat progetto 376

Come sappiamo Fiat ha già da tempo confermato ufficialmente di stare lavorando allo sviluppo di un SUV coupè per l’America Latina attualmente conosciuto con il nome di progetto 376 che a quanto pare nello stile si baserà sul concept Fiat Fastback svelato al Salone dell’auto di San Paolo del 2018.

Questo modello dovrebbe venire svelato nel corso del prossimo anno e già le prime foto spia del prototipo camuffato sono apparse sul web mostrando le prime caratteristiche di questo modello che dovrebbe dare un forte contributo alla crescita delle già alte vendite della principale casa automobilistica italiana nel mercato auto brasiliano e più in generale in tutta l’America Latina.

Per quanto riguarda questo futuro SUV Coupè di Fiat sorgerà sulla nuova piattaforma MLA al pari del recente Fiat Pulse, SUV compatto che sarà svelato ufficialmente nel corso del prossimo mese di agosto per poi venire messo in vendita in autunno. A proposito del futuro Fiat progetto 376 in tanti si chiedono se Fiat possa decidere di prendere spunto per lanciare in futuro un SUV Coupè anche in Europa.

L’ipotesi non sembra poi così improbabile considerato che questo tipo di veicolo va per la maggiore nel nostro continente. Dunque Fiat potrebbe seguire la stessa strada di Volkswagen che ha di recente lanciato in Europa il nuovo Volkswagen Taigo che deriva da Volkswagen Nivus, un modello prodotto e costruito in Brasile che sarà lanciato a fine anno nel nostro continente con le opportune modifiche.

Lo stesso potrebbe fare anche Fiat dato che la nuova piattaforma MLA è assai moderna e bene si presterebbe ad ospitare un SUV coupè pensato per il mercato europeo con tutte le tecnologie e i sistemi di sicurezza necessari per la sua messa in strada in Europa. Ne sapremo di più nei prossimi mesi quando finalmente sarà rivelato il nuovo piano industriale della principale casa italiana.

Ti potrebbe interessare: Progetto 376: il SUV coupé di Fiat debutterà a febbraio 2022

Lascia un commento