in

Citroen alza il velo sul nuovo logo

Citroen ha approfittato dei test stampa della nuova C3 Aircross ridisegnata per svelare la sua nuova identità di marchio

Citroen
Citroen

Dopo Peugeot e Opel, un altro marchio del gruppo Stellantis cambia logo, si tratta di Citroën. La casa automobilistica francese ha approfittato dei test stampa della nuova C3 Aircross ridisegnata per svelare la sua nuova identità di marchio, con discrezione. Infatti, il nuovo logo della casa francese che fa parte del gruppo Stellantis non è stato ancora pubblicato sui documenti o sui siti ufficiali di Citroën. Si tratta di un’implementazione che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Svelato il nuovo logo del marchio Citroen

Come Renault, Mini o Volkswagen, Citroen adotta ancora una volta un design piatto per il suo nuovo logo: gli chevron sono ancora presenti su questo nuovo emblema, ma questi hanno angoli più arrotondati e abbandonano ogni rilievo, per visualizzare un solo colore a tinta unita. I galloni sono ora usati da soli e la firma stilizzata “Citroen” scompare.

Dal suo lancio nel 1919, il marchio Citroën è sempre stato fedele a se stesso, però subendo alcune modifiche nel tempo. Una versione contemporanea del logo è stata lanciata nel 2009, con nuovi chevron cromati, arrotondati e in rilievo, poi è apparso un design piatto che è stato ulteriormente evoluto nel 2016.

In occasione del suo centenario nel 2019, Citroën ha aggiornato il suo logo 1919 con il lancio di una serie speciale “Origins since 1919” all’interno della sua gamma. Questo logo “retrò” è utilizzato anche da l’Aventure Citroën, l’associazione incaricata di preservare il patrimonio del marchio, anche a capo del Conservatorio della casa automobilistica francese. Nelle prossime settimane il nuovo logo dovrebbe venire ufficialmente presentato dalla società che fa parte del gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Nuova Citroën e-C4: il crossover 100% elettrico adatto ai neopatentati

Citroen
Citroen: la casa francese di Stellantis ha approfittato dei test stampa della nuova C3 Aircross ridisegnata per svelare la sua nuova identità di marchio

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo di Carlos Tavares vuol fare innamorare i brasiliani di Peugeot e Citroen

Lascia un commento