in

Fiat Cronos è leader per il 5° mese consecutivo in Argentina

Per il quinto mese di fila in Argentina l’auto più venduta in assoluto è la berlina Fiat Cronos

Fiat Cronos
Fiat Cronos

La chiusura delle concessionarie nell’ultima settimana di maggio a causa dell’aggravarsi della pandemia in Argentina ha ulteriormente influenzato le vendite di nuovi veicoli nel paese. Secondo Acara, l’ente che rappresenta i concessionari lì, il mese scorso sono state vendute 20.583 unità, appena il 4,1% in più rispetto a quanto registrato un anno fa. Leader in tutti i mesi del 2021, la Fiat Cronos (1.758 unità immatricolate) ha rappresentato ancora una volta oltre il 70% delle vendite del marchio italiano.

Con 1.758 unità immatricolate Fiat Cronos è leader del mercato in Argentina a maggio

Il modello più venduto di Volkswagen, Amarok  (1.437) ha completato il podio dietro a Toyota Hilux (1.642) – nel mese precedente le posizioni delle due auto erano invertite. VW Gol (1.251) e Toyota Etios (1.112) hanno completato la top 5. Nella sua seconda top 10 consecutiva, la Chevrolet Cruze (638) ha preceduto la Chevrolet Onix (619). Con 544 unità, Nissan Kicks ha guidato la preferenza tra SUV e crossover.

La Toyota Corolla Cross (332) ha debuttato in classifica al 18 ° posto, davanti alla Jeep Compass (262), ancora in attesa di restyling. Anche nuova, la Ford Bronco Sport ha completato la top 30 con 195 record. Highlight negativo per la Renault Kwid (254), che ha perso quasi i 2/3 dei suoi acquirenti negli ultimi 12 mesi.

Dunque per Fiat Cronos arriva ancora un ottimo risultato dall’Argentina. Ricordiamo che la berlina della principale casa automobilistica italiana viene fabbricata proprio in quel paese nello stabilimento di Ferreyra vicino alla città di Cordoba. L’Argentina si conferma come il miglior mercato in America Latina per Cronos che nemmeno in Brasile riesce ad ottenere questi numeri, nonostante si tratti di un mercato auto con numeri maggiori.

Per quanto riguarda Fiat, oltre al primo posto di Fiat Cronos nella top 20 trova spazio anche un altro veicolo. Si tratta del pickup Fiat Toro che è risultato essere il 16 esimo veicolo più venduto in Argentina nel mese di maggio 2021.

Fiat Cronos
Fiat Cronos

Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos raggiunge il traguardo delle 150 mila unità prodotte

Lascia un commento