in

Fiat Cronos raggiunge il traguardo delle 150 mila unità prodotte

Il gruppo Stellantis nelle scorse ore ha annunciato che la berlina Fiat Cronos fabbricata in Argentina ha raggiunto quota 150 mila unità prodotte

Fiat Cronos
Fiat Cronos

Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha celebrato la cifra di 150 mila unità prodotte dalla Fiat Cronos nello stabilimento Ferreyra a Córdoba in Argentina. La berlina è diventata il modello Fiat di maggior successo in Argentina, soprattutto dopo l’accordo stipulato con il governo in cui si privilegia l’industria automobilistica nazionale, rendendo Cronos l’unica autovettura Fiat disponibile con vendita diretta, oltre ai pickup Strada e Toro.

150 mila unità prodotte per Fiat Cronos in Argentina

Da gennaio ad aprile, sono state immatricolate 15.683 unità di Fiat Cronos, un dato che rappresenta una quota di mercato del 10,1% nelle automobili e nei veicoli commerciali leggeri. Questo numero supera il secondo posto in classifica di quasi 4.500 unità, mantenendo la berlina come l’auto più venduta in Argentina nei primi quattro mesi dell’anno. Inoltre, Stellantis celebra anche il fatto che per 13 mesi consecutivi Fiat Cronos è stata la berlina più venduta nel paese.

Nell’aprile di quest’anno, Fiat Cronos ha guidato ancora una volta le vendite in Argentina, responsabile di oltre il 70% delle vendite di Fiat con 2.909 unità. Secondo il portale argentino CarsDrive, il successo delle vendite è stato un fattore cruciale per l’azienda italiana. Con il successo di Cronos in Argentina la casa automobilistica avrebbe intenzione di raddoppiare il suo volume di produzione.

A marzo sono state diffuse informazioni su un incontro con l’ambasciatore argentino in Brasile, Daniel Scioli, in cui il presidente di Stellantis dell’America Latina, Antonio Filosa, ha detto che aumenterà la produzione e l’esportazione della Fiat Cronos e della Peugeot 208, entrambe prodotto a Buenos Aires. L’informazione è stata rivelata dallo stesso ambasciatore sui suoi social network.

Ti potrebbe interessare: Fiat Mobi mantiene il titolo di auto più economica in Brasile

Fiat Cronos
Il gruppo Stellantis nelle scorse ore ha annunciato che la berlina Fiat Cronos fabbricata in Argentina ha raggiunto quota 150 mila unità prodotte

Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos: la berlina è l’auto più venduta in Argentina nel 2021

Lascia un commento