in

Future Alfa Romeo: Alfetta la più amata, Giulietta la più probabile

Si fanno tante supposizioni su Alfa Romeo: tra le auto del futuro il ritorno di Alfetta sarebbe auspicato ma difficile, quello di Giulietta assai probabile

Nuova Alfa Romeo Alfetta
Nuova Alfa Romeo Alfetta

Si parla tanto delle future Alfa Romeo che caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni. Questo grazie al piano di rilancio fortissimamente voluto da Stellantis per lo storico marchio milanese che verrà messo in atto dall’ex numero uno di Peugeot e attuale amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato.

Tra le future Alfa Romeo sembra sempre più probabile Giulietta

Al momento non vi sono certezze se non quelle legate all’arrivo di Alfa Romeo Tonale nel 2022 e al B-SUV che si chiamerà o Palade o Brennero nel 2023. Quanto alle altre auto che arriveranno nei prossimi anni, si fanno molte supposizioni. Tra le tante auto di cui si parla, sembra difficile il ritorno di una nuova Alfa Romeo Alfetta. Questo nonostante le notizie su questa auto abbia attirato le attenzioni dei numerosi fan della casa automobilistica del Biscione che in massa hanno auspicato il ritorno di questa vettura come nuova top di gamma della casa automobilistica milanese.

Poche speranze invece per un ritorno di Alfa Romeo Alfetta

Al momento però sembra molto improbabile che una nuova Alfetta possa fare capolino nella gamma del Biscione nel giro di 5 o 6 anni. Anche perché la vettura per quanto amata non garantirebbe quella crescita del marchio in termini di immatricolazioni necessari al fine di poter un domani vedere arrivare nella gamma del brand di Stellantis le classiche ciliegine sulla torta tipo GTV e Duetto.

Molte più probabilità sembra avere Giulietta. La berlina compatta infatti in Europa in special modo avrebbe ancora molto mercato e sfruttando le piattaforme e le tecnologie di PSA il suo ritorno potrebbe essere veloce ed economico. Dunque al momento a parte i due SUV che sono certi, sembra proprio Giulietta l’auto che potrebbe arricchire la gamma di Alfa Romeo affiancandosi a Giulia, Stelvio, Tonale e Brennero. In caso di ritorno certa nella gamma la presenza di una vettura 100 per cento elettrica.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: in concessionaria il 4 giugno 2022

Lascia un commento