in

Alfa Romeo Tonale: in concessionaria il 4 giugno 2022

Alfa Romeo Tonale: il SUV di segmento C del Biscione dovrebbe arrivare in concessionaria a partire dal 4 giugno 2022

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Il 4 giugno 2022 sarà una giornata importante per Alfa Romeo. Infatti si prevede che lo sbarco in concessionaria del nuovo SUV Alfa Romeo Tonale possa avvenire proprio in quella data. Lo ha lasciato intendere il nuovo numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato che punta forte sul nuovo modello per far crescere le immatricolazioni dello storico marchio milanese in difficoltà da alcuni anni a causa della mancanza di novità importanti nella sua gamma.

Alfa Romeo Tonale arriverà in concessionari ail 4 giugno

Dunque Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione a partire dal mese di marzo del 2022 e la sua presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 17 febbraio con il debutto della nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2022 che torna dopo 2 anni. La versione definitiva di Alfa Romeo Tonale potrebbe apparire in strada sottoforma di prototipo camuffato già nel corso dei prossimi mesi.

Questo modello prenderà momentaneamente il posto di Alfa Romeo Giulietta nella gamma della casa automobilistica del Biscione, diventando la nuova entry level della gamma della casa milanese in attesa dell’arrivo di Alfa Romeo Brennero o Palade il nuovo B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP.

Da segnalare che Imparato ha pure confermato che Alfa Romeo Giulia farà ancora parte della gamma del Biscione in futuro. Dunque sembra sempre più sicuro l’arrivo nei prossimi anni di una nuova generazione, che però probabilmente abbraccerà in maniera definitiva l’elettrificazione, e il definitivo stop al restyling di cui si parlava con insistenza negli scorsi anni. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di Alfa Romeo ed in particolare del SUV Tonale.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Palade: ecco tutto quello che sappiamo sul baby SUV della casa automobilistica del Biscione

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale: il SUV di segmento C del Biscione dovrebbe arrivare in concessionaria a partire dal 4 giugno 2022

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: ecco quale potrebbe essere la data di debutto

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI