in

Parte il 5 giugno il tour italiano del Truck Jeep

Il Truck Jeep è il protagonista del nuovo Jeep On Tour in partenza il prossimo 5 giugno

Truck Jeep

Jeep presenta la nuova edizione, quella 2021, del Jeep On Tour ovvero una interessante iniziativa con la quale il brand di casa Stellantis permette ad ogni appassionato la possibilità di vivere intense emozioni grazie alla disponibilità del Truck Jeep che proprio quest’anno prevede una versione ancora più piacevole.

Nello specifico gli appassionati di Jeep avranno a disposizione un autoarticolato che attraverserà tutta l’Italia. Sulla imperante livrea nera spicca il logo 4xe col quale Jeep identifica una nuova generazione di fuoristrada destinati alla sostenibilità e all’efficienza. Un concetto che si evolve quindi, senza però dimenticare le ovvie ragioni legate alla sicurezza e al divertimento alla guida.

La nuova trazione integrale viene infatti già adoperata sui SUV di Jeep realizzati in Italia, si tratta infatti delle Jeep Compass e Renegade nelle varianti plug-in hybrid che rappresentano anche le più vendute in Italia. Irrinunciabile anche la Jeep Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato che si può avere oggi a disposizione.

Jeep sempre più sostenibile

Il particolare Truck Jeep offrirà però il suo meglio nel giro di quaranta minuti. Difatti mediante un processo completamente automatizzato diventerà un piacevole spazio espositivo di 1200 metri quadrati completo di due pareti a LED, una Wall Box utile a ricaricare proprio le Jeep 4xe e un ponte con bascula pendente a 45° e alto 9 metri. Grazie proprio a questo “strumento” gli istruttori di Jeep faranno vivere le emozioni delle guida in off road agli avventori, anche mediante prove come il twist utile per apprezzare le capacità che contraddistinguono da 80 anni il costruttore.

C’è quindi piena consapevolezza della direzione sempre più sostenibile ragionata oggi da Jeep, grazie anche all’introduzione della gamma 4xe; tale configurazione si tramuta anche nel Truck Jeep che infatti viene dotato di pannelli solari flessibili disposti sulla parte centrale della struttura.

La partenza del Truck Jeep è prevista il prossimo 5 giugno, da Perugia, quindi successivamente arriverà a Milano, Verona e Bergamo, coinvolgendo, a partire dal 18, anche la Jeep Wrangler 4xe. A luglio invece il Truck Jeep si dirigerà verso Modena, Bari, Roma e Reggio Calabria, mentre a settembre giungerà a Monza, Bologna e Bari. Il tour si concluderà nel mese di ottobre con le tappe di Caserta, Catania, Viareggio e Udine.

Lascia un commento