in

Nuovo Opel Combo-e Life da oggi ordinabile in Italia

Fino a 280 km di autonomia con una singola ricarica grazie alla batteria da 50 kWh

Opel Combo-e Life Italia

Opel ha annunciato che da oggi è possibile ordinare in Italia il nuovo Opel Combo-e Life 100% elettrico ad un prezzo di partenza di 37.005 euro. Estremamente versatile e pratico, il Combo-e Life viene offerto con una o due porte laterali scorrevoli ed è disponibile nelle versioni Standard da 4,4 metri e XL da 4,75 metri (entrambe con cinque o sette posti all’interno).

La versione a cinque posti offre un vano bagagli da 597 litri che diventano 850 litri per la versione XL. Abbattendo i sedili posteriori, però, il volume di carico della versione a passo corto raggiunge i 2126 litri mentre quello più lungo può trasportare fino a 2693 litri.

Opel Combo-e Life Italia
Opel Combo-e Life interni

Opel Combo-e Life: si parte da 37.005 euro per la versione Standard a cinque posti

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la nuova monovolume riesce a garantire fino a 280 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh. Inoltre, il Combo-e Life propone la ricarica rapida fino all’80% in circa 30 minuti utilizzando le stazioni di ricarica pubblica in corrente continua.

Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico capace di sviluppare 136 CV (100 kW) di potenza e 260 nm di coppia massima. In funzione del mercato e della versione, l’Opel Combo-e Life impiega soli 11,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 130 km/h.

Opel Combo-e Life Italia

Non manca un sistema di frenata rigenerativa con due impostazioni per l’utente che aumenta ulteriormente l’efficienza. La batteria con 216 celle e 18 moduli è posizionata sotto il pianale tra asse anteriore e posteriore, quindi non va in alcun modo ad intaccare la funzionalità dell’abitacolo.

In base a quanto affermato dal brand, la monovolume è compatibile con numerose infrastrutture energetiche e opzioni di ricarica, dalla wallbox alla ricarica rapida, oltre al cavo di ricarica con presa domestica. Inoltre, Opel propone il suo veicolo con un potente caricatore di bordo trifase da 11 kW oppure con quello monofase da 7,4 kW di serie.

Opel Combo-e Life Italia

Proprio come le versioni con motore a combustione interna, il Combo-e Life a zero emissioni non scende ad alcun compromesso per quanto riguarda sicurezza, comodità e comfort. Il modello propone una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida e tecnologie, molti dei quali fanno parte della dotazione di serie. Ad esempio, abbiamo il controllo della trazione IntelliGrip, il sistema per il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei cartelli stradali, il rilevamento della stanchezza del guidatore e la frenata automatica di emergenza.

Il nuovo Opel Combo-e Life arriverà nelle concessionarie a partire da questo autunno e si affiancherà a Corsa-e, Mokka-e, Grandland X Plug-In Hybrid e Zafira-e Life.

Lascia un commento