in

Opel Combo e-Life: debutta la versione 100% elettrica della monovolume

Le prime consegne in Italia avverranno in autunno

Opel Combo e-Life

Opel continua a dimostrare l’impegno nell’ampliare la sua gamma di veicoli elettrici con il lancio della nuova Opel Combo e-Life avvenuto nelle scorse ore. Si tratta di un veicolo che punta ad unire le praticità di una monovolume con le caratteristiche peculiari offerte dal motore elettrico.

La nuova Combo e-Life viene proposta in due diverse lunghezze da 4,4 e 4,75 metri e con cinque o sette posti a sedere nel suo ampio abitacolo. Sotto il cofano è presente l’ormai conosciutissimo motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 nm di coppia massima utilizzato da PSA già su altri modelli fra cui la Corsa-e.

Opel Combo e-Life
Opel Combo e-Life interni

Opel Combo e-Life: il brand francese aggiunge un altro EV alla sua gamma

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la batteria da 50 kWh permette alla monovolume a zero emissioni di assicurare fino a 280 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Inoltre, utilizzando una stazione di ricarica pubblica da 100 kW, la batteria è in grado di caricarsi fino all’80% in soli 30 minuti. In alternativa, Opel dà la possibilità di sfruttare i caricatori da 7,4 o 11 kW tramite wallbox.

A livello di prestazioni, la Opel Combo e-Life impiega 11,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 130 km/h (limitata elettronicamente). Grazie alla sua capacità di 750 kg, il minivan 100% elettrico propone una grande flessibilità di utilizzo. Gli equipaggiamenti proposti per questa versione sono praticamente identici a quelli previsti per il modello endotermico.

Opel Combo e-Life

Ad esempio, è possibile aggiungere il sistema Intelligrip opzionale con differenziale a controllo elettronico oppure il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con display touch da 8 pollici abbinato ai servizi OpelConnect e all’app MyOpel. È possibile anche sfruttare i servizi Free2Move per cercare e gestire i punti di ricarica sparsi in Europa.

Rispetto alle versioni con motore a combustione interna, l’unica differenza è che il nuovo comando della trasmissione è stato integrato nella console centrale. Le prime consegne della nuova Opel Combo e-Life inizieranno in autunno ma al momento non abbiamo ancora informazioni sui prezzi di vendita. Sicuramente, maggiori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento