in

Imparato: ‘Il motorsport fondamentale per Alfa Romeo’

Imparato ha riconosciuto che il Motorsport è fondamentale per Alfa Romeo e non esclude che il Biscione possa rimanere in Formula 1

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Nei giorni scorsi il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a proposito della casa automobilistica del Biscione. Il francese ha detto che il Motorsport è fondamentale per Alfa Romeo, essendo un qualcosa che fa parte del DNA dello storico marchio milanese.

Imparato non esclude la permanenza di Alfa Romeo in Formula 1

Per quanto riguarda la Formula 1, Imparato ha detto che al suo arrivo in Alfa Romeo non ha potuto occuparsi della presenza del marchio nel motorsport perché ha avuto altre questioni più importanti da affrontare. Tuttavia il CEO pensa che il nome di Alfa Romeo sia indissolubilmente legato al Motorsport essendo un marchio che in tutto il mondo è immediatamente riconoscibile per la sua sportività e tradizione nelle competizioni e dunque non si può ignorare tutto questo.

Dal Motorsport potrebbero arrivare novità per il Biscione

A proposito della Formula 1, Imparato non si è voluto sbilanciare più di tanto, dicendo che ci sono tante cose da valutare con calma essendo una competizione in cui le evoluzioni avvengono continuamente. Comunque a differenza di quanto ipotizzato negli scorsi mesi, quando si pensava che con certezza Alfa Romeo avrebbe abbandonato la Formula 1 a fine stagione, le parole di Imparato fanno invece aumentare le speranze di una permanenza del Biscione nella massima competizione automobilistica.

Sempre a proposito di motorsport, Imparato ha pure ammesso che lui e il suo team stanno valutando la possibilità di puntare anche su altre discipline oltre alla Formula 1 purchè si tratti di competizioni che siano coerenti con la strada intrapresa dalla casa automobilistica del Biscione. Molto probabilmente a proposito della permanenza di Alfa Romeo in Formula 1 e il debutto in nuove competizioni, maggiori informazioni arriveranno già nel corso dei prossimi mesi.

Jean-Philippe Imparato Cassino Pomigliano
Imparato ha riconosciuto che il Motorsport è fondamentale per Alfa Romeo e non esclude che il Biscione possa rimanere in Formula 1

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: errore ingiustificabile al pit stop di Giovinazzi

Lascia un commento