in

Alfa Romeo Tonale: ecco quale potrebbe essere la data di debutto

Si vocifera che il 17 febbraio in occasione della prima giornata del Salone dell’auto di Ginevra 2022 possa avvenire il debutto di Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Nelle scorse settimane il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che l’inizio della produzione di Alfa Romeo Tonale sarebbe avvenuto nel mese di marzo del 2022 mentre la commercializzazione del SUV di segmento C sarebbe partita a giugno dello stesso anno. Al momento manca ancora una data ufficiale di debutto per il nuovo modello entry level della casa automobilistica del Biscione che per il momento prenderà il posto di Alfa Romeo Giulietta in attesa di sapere se la berlina compatta nei prossimi anni tornerà in una nuova veste.

Il Salone dell’auto di Ginevra 2022 potrebbe essere l’occasione giusta per l’uscita di Alfa Romeo Tonale

A proposito della data di debutto della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale, secondo indiscrezioni potrebbe essere il 17 febbraio del 2022. Infatti in quella data aprirà i battenti il Salone dell’auto di Ginevra 2022, evento che è stato ufficialmente confermato nei giorni scorsi dopo 2 anni di stop a causa della pandemia di coronavirus COVID-19.

Il 17 febbraio del 2022 ci sarà la consueta giornata di conferenze stampa che precedono il Salone dell’auto di Ginevra e dunque potrebbe essere quella la giornata in cui Alfa Romeo Tonale toglierà finalmente i veli. Ricordiamo che quasi certamente il gruppo Stellantis dovrebbe essere presente con le sue novità a quello che rimane uno dei più importanti appuntamenti della stagione automobilistica almeno per quello che concerne l’Europa.

Il SUV del Biscione potrebbe debuttare il 17 febbraio del 2022

Non a caso in passato diverse volte è capitato che Fiat Chrysler ha presentato suoi nuovi modelli proprio a Ginevra. La stessa versione concept car di Alfa Romeo Tonale nel 2019 fu svelata in anteprima proprio in occasione di quella edizione del salone dell’auto di Ginevra. Ricordiamo infine che il nuovo modello del marchio milanese sarà prodotto in Italia presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco in Campania. Probabile che maggiori dettagli su questo modello saranno rivelati nei mesi precedenti al suo debutto.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale sarà prodotta a marzo e venduta a giugno 2022

Lascia un commento