in

Eugenio Franzetti è il nuovo CEO di DS Automobiles Italia

Franzetti ha preso il posto di Francesco Calcara che è passato ad Alfa Romeo

Eugenio Franzetti DS Automobiles Italia

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore un cambio di guardia nel ruolo di amministratore delegato di DS Automobiles Italia. In particolare, Eugenio Franzetti ha preso il posto di Francesco Calcara che adesso ha il compito di dirigere un altro brand del gruppo automobilistico italo-francese, ossia Alfa Romeo.

Negli ultimi due anni, Franzetti ha ricoperto la posizione di direttore globale della comunicazione di Peugeot. Il nuovo dirigente ha il compito di consolidare la presenza della casa automobilistica francese nel segmento premium del nostro Bel Paese, con l’obiettivo di rendere appetibili agli occhi dei consumatori italiani auto come l’ammiraglia DS 9 E-Tense ibrida plug-in e la nuova DS 4 annunciata proprio nelle scorse ore nel mercato europeo e che arriverà nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Francesco Calcara
Francesco Calcara, nuovo capo Marketing and Communication Global di Alfa Romeo

Eugenio Franzetti: DS Automobiles Italia ha un nuovo Managing Director

All’interno di una dichiarazione ufficiale, Eugenio Franzetti ha riportato: “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del Team DS in Italia, dove trovo persone competenti, appassionate e determinate. Accolgo con grande entusiasmo questa sfida, difficile, ma davvero affascinante. Non capita spesso nella vita professionale di una persona di avere la possibilità di veder nascere un nuovo brand, seppur con una storia importante alle spalle, e poterlo guidare verso la sua definitiva affermazione in un mercato competitivo come è quello italiano”.

Il nuovo dirigente ha proseguito dicendo: “Abbiamo davanti a noi un periodo ricco di novità, con il lancio di DS 9 e di DS 4, due modelli davvero eccezionali che saranno la base, insieme al resto della gamma e dei servizi che offriamo ai clienti, per un futuro radioso per il brand DS. Ringrazio Francesco Calcara per il suo lavoro di questi anni, fatto di grande professionalità con la quale ha contribuito a costruire le fondamenta del brand“.

Come detto ad inizio articolo, Franzetti ha preso il posto di Francesco Calcara che da qualche settimana ricopre il ruolo di capo Marketing and Communication Global di Alfa Romeo, riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato – CEO della casa automobilistica di Arese.

Lascia un commento