in

Jeep Renegade: 30.000 unità vendute in Brasile in questo 2021

Il popolare SUV americano ha conquistato già 30.000 automobilisti brasiliani grazie alle sue caratteristiche top

Jeep Renegade vendite Brasile 2021

Dopo i buoni risultati conseguiti quest’anno, il Jeep Renegade si conferma il leader indiscusso del segmento e supera la soglia delle 30.000 unità vendute in Brasile nel risultato complessivo dell’anno.

Fino ad ora, il SUV compatto rappresenta già circa il 17% delle immatricolazioni in questo segmento e mantiene la sua leadership. Il Renegade è stato il primo modello della casa automobilistica americana prodotto nel paese ad offrire la nuova piattaforma di connettività Adventure Intelligence, lanciata ad aprile.

Jeep Renegade vendite Brasile 2021
Jeep Renegade interni

Jeep Renegade: il SUV compatto rappresenta fino ad ora il 17% delle immatricolazioni del segmento

Con caratteristiche che rappresentano una novità sul mercato e altre che si trovano soltanto nel segmento di lusso, la piattaforma propone servizi e funzioni di assistenza e intrattenimento ai suoi utenti. Oltre ad offrire Adventure intelligence, Jeep ha collaborato con diverse compagnie assicurative locali per offrire vantaggi esclusivi a tutti coloro che utilizzano la piattaforma.

Everton Kurdejak, direttore commerciale di Jeep Brasile, ha dichiarato: “La performance di Renegade è davvero un caso di assoluto successo. Le particolarità del modello, unite alla qualità della rete di concessionari, collocano Renegade sempre in prima linea nei volumi di vendita. Il mercato competitivo è molto attivo, compaiono nuovi concorrenti ma Renegade è sempre forte, molto competitivo“.

Alexandre Aquino, responsabile di Jeep Sud America, invece ha detto: “Quest’anno abbiamo avuto un intenso programma di lancio iniziato con Renegade con Adventure Intelligence. Ma non abbiamo ancora finito, fino alla fine del 2021 avremo ancora il lancio di una nuova Jeep più grande e sofisticata e presenteremo la nostra proposta di veicolo ibrido per il Brasile. Continueremo a sorprendere“.

Jeep Renegade vendite Brasile 2021

Dato che la gamma del marchio di Stellantis sarà completamente rinnovata entro il 2024, anche il Jeep Renegade dovrebbe ricevere una nuova generazione. In base alle ultime indiscrezioni trapelate sul Web, la seconda generazione del modello dovrebbe debuttare entro il 2023.

L’attuale Renegade è stato presentato nel 2015 mentre tre anni dopo ha ricevuto un restyling che ha portato con sé diverse novità per renderlo più moderno. Il coronavirus ha posticipato l’introduzione di nuovi prodotti Jeep di sei mesi e ciò ha ritardato anche sull’arrivo del nuovo Jeep Renegade, inizialmente previsto per il 2022.

Lascia un commento