in

Opel Movano 2022: ecco le prime informazioni

La gamma include anche una versione 100% elettrica denominata Movano-e

Opel Movano 2022

Opel ha dovuto effettuare un importante processo di rinnovamento della sua gamma di veicoli commerciali. La casa automobilistica tedesca è una delle principali attrici in questo importante settore che rappresenta una grossa percentuale di immatricolazioni ogni anno in Europa.

Nelle scorse ore, il marchio di Stellantis ha svelato le prime immagini e informazioni riguardanti l’Opel Movano 2022. Si tratta di un veicolo aggiornato dal punto di vista del design e delle dotazioni tecnologiche. Inoltre, questo modello entra nella mobilità sostenibile con la versione 100% elettrica Movano-e.

Opel Movano 2022
Opel Movano 2022 interni

Opel Movano 2022: il brand tedesco svela le prime informazioni e immagini sul nuovo furgone

Opel pone particolare attenzione sul fatto che il nuovo Movano propone i migliori dati della sua categoria in termini di portata, volume di carico e peso totale consentito. Inoltre, il veicolo offre un’ampia selezione di corpi, lunghezze e altezze.

È possibile accedere a molteplici opzioni di configurazione per adattare il veicolo a tutti i tipi di esigenze. Ad esempio, l’Opel Movano 2022 si adatta al trasporto di merci in città o altri ambienti, può essere usato per trasportare merci refrigerante e inoltre è disponibile anche una base per camper.

La piattaforma utilizzata per lo sviluppo di questo furgone è stata un fattore chiave per raggiungere questo grado di adattabilità. Tutti gli interessati al nuovo Movano hanno a disposizione quattro lunghezze (L1-4) e tre altezze (H1-3). Inoltre, il volume massimo di carico varia da 8 a 17 m³.

Le porte posteriori alte 2,03 metri della variante H3 si aprono di 180° e sono estendibili a 270° per accedere facilmente al vano di carico. Il carico utile massimo raggiunge 2,1 tonnellate. Opel sottolinea il fatto che il nuovo Opel Movano rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda l’area di carico.

Opel Movano 2022

Scopriamo nel dettaglio interni e motori

Passando all’abitacolo, la versione standard del nuovo furgone dispone di un’unica fila di sedili mentre quella con cabina più lunga può essere equipaggiata opzionalmente con una seconda fila di sedili.

Anche la dotazione tecnologica è stata migliorata e/o ampliata. Fra i sistemi di assistenza alla guida abbiamo frenata automatica d’emergenza, monitoraggio dell’angolo cieco, assistenza al traino e avviso di deviazione della corsia. Inoltre, è possibile utilizzare il sistema di chiamata di emergenza eCall.

Per quanto riguarda la parte meccanica, l’Opel Movano 2022 dispone di propulsori tutti conformi alla normativa Euro 6d-Temp. Il motore diesel da 2.2 litri è sicuramente il grande protagonista con potenze che vanno da 120 a 165 CV ed è associato a un cambio manuale a 6 marce.

Come anticipato ad inizio articolo, Opel ha presentato anche la versione 100% elettrica chiamata Opel Movano-e con autonomia fino a 224 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. L’arrivo in Europa del nuovo veicolo è previsto entro la fine di quest’anno mentre nelle prossime settimane saranno rivelate maggiori informazioni sulla composizione della gamma e sui prezzi.

Opel Movano 2022

Lascia un commento