in

Fiat: le sue auto hanno aumentato di più il prezzo in Brasile

Il marchio che ha avuto l’adeguamento del prezzo medio più alto nella sua linea a chilometro zero ad aprile è stato Fiat

Fiat Logo
Fiat Logo

Il mercato delle automobili e dei veicoli commerciali leggeri in Brasile ha visto numerosi aumenti di prezzo negli ultimi anni. Il marchio che ha avuto l’adeguamento del prezzo medio più alto nella sua linea a chilometro zero ad aprile è stato Fiat, che ha accumulato il 2,04% nel periodo.

Questa scoperta è arrivata attraverso il 13 ° Monitoraggio della variazione dei prezzi di KBB Brasil, una società specializzata nella ricerca dei prezzi di veicoli nuovi e usati. Oltre a Fiat che ha registrato l’adeguamento del prezzo medio più alto per i modelli a km 0 il mese scorso, il produttore appare anche nella classifica con la metà dei modelli che hanno aumentato di prezzo di più nel periodo, comparendo con cinque dei dieci veicoli con l’aumento di prezzo più elevato. Sono, in quest’ordine, Uno (1 ° con 4,39%), Toro (3 ° con 2,44%), Cronos (4 ° con 2,71%), Argo (5 ° con 2,52%) e Grand Siena, 10 ° con 1,93%. La lista comprende anche i modelli Renault, Jeep e Honda.

Secondo la classifica, i prezzi delle auto a chilometro zero sono rimasti stabili, sebbene all’interno del trend rialzista, poiché, in media, i valori sono stati riadattati dello 0,22% ad aprile. E mentre Fiat ha registrato un aumento medio del 2,04% nel quarto mese dell’anno, Renault ha visto aumentare i suoi prezzi dell’1,96%, Mercedes-Benz dell’1,90%, Jeep l’1,85% e Honda l’1,75%.

Fiat non è stato solo il marchio che ha avuto il più alto aumento di prezzo medio nella sua linea a chilometro zero, ma è anche la casa con la più rapida crescita nelle vendite e accumula buoni numeri per tutto il 2021. Il marchio ha tre modelli tra i cinque best seller della prima metà di maggio, come Argo che ha già accumulato 5.325 unità, il pickup Strada con 4.844 auto e Mobi, che aveva 3.902 immatricolazioni a metà maggio.

Per inciso, l’utilitaria è stata l’auto più venduta ad aprile, raggiungendo 6.861 unità immatricolate superando leggermente la Hyundai HB20 (6.849 unità). Infine, la nuova Strada ha ottenuto il suo miglior risultato in 7 anni il mese scorso, avendo 12.581 unità immatricolate – il suo risultato più forte da dicembre 2014 (13.343).

Lascia un commento