in

Stellantis finalizza i ruoli chiave per gli acquisti

Stellantis: Il veterano di PSA Yann Martin nominato nuovo responsabile degli acquisti per il gruppo automobilistico in Europa

Stellantis
Stellantis

Stellantis, la casa automobilistica nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Group, ha fissato appuntamenti chiave nella sua organizzazione di acquisto globale. Ciò avviene in un momento in cui il gruppo guidato dal CEO Carlos Tavares cerca di creare sinergie di più ampia scala tra le sue aziende. L’organizzazione acquisti comprende 120 dirigenti che riferiscono alla responsabile acquisti globale Michelle Wen.

Yann Martin nuovo responsabile degli acquisti per Stellantis in Europa

Si prevede che gli acquisti genereranno il 35% delle sinergie annuali da 5 miliardi di euro che Stellantis si aspetta di ottenere dall’integrazione di FCA e PSA, che ha venduto circa 6 milioni di veicoli l’anno scorso. Il veterano di PSA Yann Martin è responsabile degli acquisti per Stellantis in Europa, che comprende la maggior parte delle operazioni dell’ex PSA e l’ex regione di Europa, Medio Oriente e Africa di FCA.

Si prevede che gli acquisti genereranno il 35% delle sinergie annuali da 5 miliardi di euro per Stellantis

Martin ha avuto una carriera di 25 anni con PSA, dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi nella produzione e nella qualità. Prima della sua ultima nomina, era a capo dei programmi per veicoli e propulsori di PSA.

Tra i dirigenti che riportano a Martin in quella che Stellantis chiama la sua regione dell’Europa allargata che include la Russia, gli stati dell’ex Unione Sovietica sono Davide Esposito, responsabile degli acquisti di Maserati, Tomasz Zwyrtek, responsabile dello sviluppo della qualità dei fornitori e Marco Vollrath, responsabile dei progetti regionali e dell’ottimizzazione del valore.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares continua a crescere in Europa e si avvicina a Volkswagen

Ti potrebbe interessare: Stellantis, USB Melfi: “luglio e agosto fermi, a settembre sarà attiva solo una linea di produzione nello stabilimento del gruppo automobilistico”

Lascia un commento