in

Nuovo Jeep Commander: ecco le ultime novità svelate in foto spia

Il marchio americano ha apportato una serie di modifiche estetiche per non farlo somigliare troppo alla Compass 2022

Nuovo Jeep Commander prototipi San Paolo

Sappiamo che Jeep sta lavorando sulla nuova generazione del Jeep Commander (il nome ufficiale non è stato ancora confermato) dedicato al mercato brasiliano. Il nuovo SUV a tre file si posizionerà al di sopra della Compass 2022 mentre il lancio in Brasile è previsto nel corso del secondo semestre di quest’anno, portando con sé diverse novità interessanti.

Nelle ultime ore sono state pubblicate sul Web delle nuove foto spia che ci mostrano alcuni prototipi della nuova Jeep a sette posti che viaggiavano sulle strade di San Paolo. Ciò dimostra che la casa automobilistica americana sta intensificando i test così da lanciare il Progetto 598 (come è conosciuto internamente) entro la fine del 2021.

Nuovo Jeep Commander prototipi San Paolo
Nuovo Jeep Commander profilo laterale

Jeep Commander 2022: alcuni prototipi completamente camuffati sono stati avvistati a San Paolo

Sappiamo che il nuovo Commander sarà il quarto veicolo ad essere prodotto nello stabilimento di Goiana (Pernambuco) e sarà disponibile con i motori Firefly 1.3 con potenza di 185 CV e 270 nm di coppia massima e turbodiesel Multijet 2.0. Nel primo caso è prevista una trasmissione automatica a 6 rapporti ma senza la trazione integrale mentre nel secondo ci sarà un cambio automatico a 9 marce e la trazione 4×4.

Il nuovo SUV di Jeep sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4 ma, a differenza della Compass, del Renegade e del Fiat Toro, il pianale è stato ampliato in larghezza e lunghezza per dare maggiori dimensioni all’inedito SUV.

Nuovo Jeep Commander prototipi San Paolo

Per non somigliare troppo alla Compass 2022, il presunto Jeep Commander di nuova generazione avrà un nuovo paraurti anteriore con linee che rimandano alla Grand Cherokee L. Anche la parte posteriore avrà una finitura esclusiva con un cofano del bagagliaio più verticale.

I gruppi ottici posteriori a LED sono disposti orizzontalmente e occuperanno una parte del cofano del bagagliaio. Gli interni della nuova Jeep avranno spazio per ospitare fino a sette persone in modo da garantire un certo comfort mentre l’altezza da terra sarà abbastanza ampia.

Nuovo Jeep Commander prototipi San Paolo