in

Opel Grandland X Hybrid4: ecco i sistemi di assistenza alla guida

Il Multimedia Navi 5.0 IntelliLink offerto di serie permette di gestire varie funzioni del SUV ibrido

Opel Grandland X Hybrid4 sistemi assistenza guida

L’Opel Grandland X Hybrid4, a detta della casa automobilistica tedesca, è molto divertente da guidare grazie al suo gruppo propulsore composto da due motori elettrici e da uno a benzina da 1.6 litri.

Tramite il sistema di infotainment di ultima generazione è possibile avere sempre sott’occhio tutte le informazioni necessarie come i dati specifici del sistema ibrido che possono essere visualizzati sul display touch a colori del sistema Multimedia Navi 5.0 IntelliLink. Non manca il servizio OpelConnect.

Opel Grandland X Hybrid4 sistemi assistenza guida
Opel Grandland X Hybrid4 tre quarti posteriore

Opel Grandland X Hybrid4: scopriamo i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo

Il Grandland X Hybrid4 è un veicolo anche sicuro grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida. Di serie abbiamo l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento di pedoni, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e altro ancora. Il comfort aumenta ulteriormente grazie a funzioni come i sedili ergonomici con certificazione AGR, il portellone controllato da sensori, il climatizzatore bizona e il sistema Keyless Open & Start.

Al volante del SUV ibrido plug-in è possibile avere sotto controllo svariate funzioni come la modalità di guida selezionata fra elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport oppure vedere se il sistema sta recuperando energia in fase di frenata o di decelerazione.

Opel Grandland X Hybrid4 sistemi assistenza guida

Attraverso lo schermo touch a colori da 8 pollici del sistema di infotainment è possibile gestire varie funzioni fra cui consumo e flusso di energia, carica, funzionamento e statistiche sui consumi, livello di carica della batteria e stazioni di ricarica più vicine e destinazioni lungo il percorso e la funzione E-Save che conserva l’energia elettrica accumulata nella batteria ad alta tensione per poterla utilizzare in un secondo momento.

Oltre ai sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie visti poco fa troviamo anche l’allerta all’angolo cieco laterale che aiuta ad evitare incidenti durante i cambi di corsia se rileva un oggetto nell’angolo cieco, il Park Assist anteriore e posteriore che semplifica le manovre di parcheggio, il riconoscimento dei cartelli stradali che rileva i limiti di velocità e le visualizza nello schermo del cruscotto oppure il cruise control attivo con limitatore intelligente della velocità che mantiene la velocità impostata dal guidatore.

Opel dà la possibilità di ampliare ulteriormente le tecnologie presenti a bordo dell’Opel Grandland X Hybrid4 in quanto è possibile aggiungere il cruise control adattivo che mantiene la distanza impostata rispetto al veicolo che precede, la retrocamera con Park Pilot oppure quella panoramica a 360° e i fari anteriori attivi con LED che assicurano una distribuzione variabile del fascio di luce per la guida urbana, le strade extraurbane e le autostrade.

Lascia un commento