in ,

Il nuovo SUV a 7 posti di Jeep avvistato nei test: il video

Stellantis continua a testare il nuovo SUV Jeep 7 posti, come dimostra un video che arriva dal Brasile pubblicato su Youtube

Nuovo Jeep SUV a 7 posti
Nuovo Jeep SUV a 7 posti

Stellantis continua a testare il nuovo SUV Jeep 7 posti, come dimostra un video che arriva dal Brasile pubblicato su Youtube. L’autore del video ha individuato il veicolo su un’autostrada a San Paolo. Il modello è nella fase finale di sviluppo e dovrebbe essere lanciato nell’ultimo trimestre di quest’anno.

In Brasile Stellantis continua a testare il nuovo SUV Jeep 7 posti, come dimostra un video pubblicato su Youtube

Il nuovo SUV 7 posti è derivato dal Compass: condivide con esso non solo la piattaforma Small Wide (ancora utilizzata da Jeep Renegade e Fiat Toro), ma anche parte della carrozzeria, porte anteriori comprese. Il passo e la lunghezza, tuttavia, sono più ampi per ospitare la terza fila di sedili.

Nonostante il rapporto diretto con la Jeep Compass, il nuovo SUV avrà una propria identità. Il frontale avrà un aspetto esclusivo, grazie all’adozione di paraurti, calandra e diversi fari. Il posteriore è abbastanza diverso dagli altri veicoli Jeep, con un taglio più dritto e verticale, proprio per ospitare altri due passeggeri.

La produzione del nuovo SUV Jeep 7 posti sarà affidata allo stabilimento Stellantis di Goiana (PE) , che rifornirà diversi paesi del Sud America. Il nome del veicolo è ancora un mistero, ma si ipotizza che possa essere Commander. Per ora, è chiamato con il codice del progetto: 598.

Secondo le informazioni dal sito web di Autos Segredos, la novità avrà le stesse motorizzazioni delle altre Jeep con la medesima piattaforma. Le versioni più costose arriveranno con il noto turbodiesel 2.0, in grado di sviluppare 170 CV di potenza e 35,7 kgfm di coppia. In questo caso il cambio è sempre automatico con 9 marce, associate alla trazione 4 × 4.

A loro volta, le versioni entry avranno il nuovo motore T-270 sotto il cofano. Si tratta di un motore 1.3 turboflex recentemente lanciato da Stellantis, che produce 185 CV con etanolo, 180 CV con benzina e 27,5 kgfm con entrambi i carburanti. Questa meccanica è accoppiata ad un cambio automatico a 6 marce con trazione anteriore.

Lascia un commento