in

Jeep Compass e Renegade 4xe: le ibride plug-in più vendute in Italia

Presto la gamma PHEV verrà ulteriormente ampliata con la Wrangler 4xe

Jeep Compass e Renegade 4xe ibride plug-in

Le Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe sono state le vetture ibride plug-in più vendute in Italia nel mese di aprile. In particolare, la Compass si è posizionata al primo posto con 817 esemplari venduti mentre il Renegade in seconda posizione con 576 unità immatricolate.

Si tratta di un traguardo molto importante per la casa automobilistica statunitense, raggiunto in soli sette mesi dal lancio commerciale avvenuto nel quarto trimestre del 2020 e che trova conferma nel progressivo annuo.

Jeep Renegade e Compass 4xe
Jeep Compass e Renegade 4xe, gli italiani adorano i due SUV ibridi plug-in del brand americano

Jeep Compass e Renegade 4xe: oltre 5000 esemplari immatricolati fra gennaio e aprile 2021

Nel periodo gennaio-aprile 2021, sia la Compass che il Renegade si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dagli automobilisti italiani e tra i più richiesti in assoluto nella configurazione 4xe. In totale, i due SUV hanno raggiunto immatricolazioni rispettive pari a 2723 e 2309.

Inoltre, sempre ad aprile, Jeep si è piazzata al primo posto con una quota di mercato del 12,13% per quanto riguarda i modelli alla spina (BEV + PHEV). Si tratta di un risultato ancora più importante per il brand americano che quest’anno festeggia il suo 80º compleanno.

Jeep Compass 4xe

Questa ricorrenza coincide con la nuova fase entusiasmante della storia leggendaria di Jeep grazie all’avvio del processo di elettrificazione iniziato nel 2020 con il lancio delle nuove Jeep Compass 4xe e Jeep Renegade 4xe. Sempre ad aprile, la Compass si è evoluta con l’ultimo restyling che ha portato diverse novità interessanti a livello di qualità delle finiture e di tecnologia di bordo.

Nel corso di questo mese, i due SUV ibridi plug-in saranno affiancati dalla nuova Wrangler 4xe che consoliderà ulteriormente l’offerta di modelli 4xe al fine di offrire ai clienti nuove soluzioni di mobilità green e ancora più libertà di andare ovunque e fare qualsiasi cosa, nella massima sicurezza.

Jeep Renegade 4xe Renegade Motel

La Jeep Wrangler 4xe è la Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzata di sempre e rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma che ha l’obiettivo di introdurre nei prossimi anni almeno una versione elettrica o elettrificata per ciascun modello.

Le Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe uniscono diversi vantaggi offerti dalla guida elettrica come i bassi costi di gestione e una guida silenziosa ed emissioni zero in modalità full electric ma allo stesso tempo offrono la flessibilità di un motore a combustione interna per viaggi lunghi senza avere l’ansia della ricarica.

Jeep Wrangler 4xe

Lascia un commento