in

Peugeot 2008 Skywalker: in arrivo una speciale edizione del SUV

Per questa special edition verrà utilizzato il motore Prince THP da 1.6 litri da 177 CV

Peugeot 2008 Skywalker teaser

Con l’obiettivo di mantenere la sua posizione nel segmento dei SUV compatti, Peugeot ha rivelato nelle scorse ore che presto il Peugeot 2008 riceverà una nuova versione per commemorare lo Star Wars Day.

All’interno di un video di 10 secondi, la casa automobilistica francese mostra il bagliore delle spade laser e il loro suono inconfondibile e inoltre rivela che il nuovo Peugeot 2008 Skywalker sarà equipaggiato dal motore benzina Prince THP da 1.6 litri.

Peugeot 2008 Skywalker: in Brasile arriverà presto una versione speciale

Tale propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 166 CV con benzina e 173 CV con etanolo, oltre a un massimo di 240 nm di coppia. Equipaggiato con il cambio automatico EAT6 a 6 marce prodotto dalla giapponese Aisin, il 2008 Skywalker intende sfruttare la potenza per spingere ulteriormente le vendite del crossover nel mercato brasiliano.

Sfortunatamente, il marchio di Stellantis non ha anticipato altri dettagli in merito alla nuova variante ma sappiamo che si baserà sull’allestimento top di gamma Griffe che attualmente costa 118.990 R$ (18.214 euro).

Con un corpo lungo 4,16 metri e un passo di 2,54 metri, il Peugeot 2008 è disponibile all’acquisto in Brasile dal 2015. Inizialmente, il SUV compatto era equipaggiato con il motore THP 1.6 abbinato solo a un cambio manuale a 6 rapporti. Senza la trasmissione Aisin, il veicolo proponeva soltanto il cambio AL4.

L’ultimo aggiornamento, però, ha portato la trasmissione AT8 a quattro marce e il motore EC5 con potenza massima di 122 CV. A partire dal 2017, il Peugeot 2008 ha finalmente proposto il cambio a 6 velocità su entrambi i motori.

Visto che al momento non ci sono ancora informazioni sulla nuova generazione, Peugeot sta cercando di aumentare il più possibile le vendite del SUV prodotto nello stabilimento di Porto Real (Rio de Janeiro), portando sul mercato il Peugeot 2008 Skywalker.

La piattaforma su cui si basa il SUV è la stessa della 208 attuale, ovvero la PF1. Fra le caratteristiche proposte dalla vettura abbiamo l’i-Cockpit con volante compatto e un grande quadro strumenti, tetto panoramico, aria condizionata bizona e sistema di infotainment con display rialzato e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Lascia un commento