in

Alfa Romeo Brennero: che succede?

Alfa Romeo Brennero che succede? Secondo Autonews non sarebbe ancora confermata

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero

Come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, nelle scorse ore è rimbalzata sul web la notizia che i due B-SUV di Jeep e Fiat, che dovevano essere prodotti a Tychy in Polonia, hanno ricevuto l’ok a differenza del B-Suv di Alfa Romeo. A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai Alfa Romeo Brennero non ha ancora ricevuto l’ok definitivo da parte del gruppo Stellantis?

Alfa Romeo Brennero che succede? Secondo Autonews il SUV non sarebbe ancora confermato

La voce riportata da Automotive News, che cita documenti interni al gruppo Stellantis, fa pensare che non sia stata ancora presa una decisione definitiva sul luogo di produzione di Alfa Romeo Brennero. Infatti come sappiamo, negli scorsi mesi la notizia che il SUV sarebbe stato prodotto in Polonia non ha ricevuto molti apprezzamenti da parte dei fan della casa automobilistica del Biscione, secondo i quali l’italianità del marchio rappresenta un elemento fondamentale a cui non si può proprio rinunciare.

La notizia che la produzione di Alfa Romeo Brennero a Tychy non avrebbe ancora ricevuto l’ok, a differenza dei B-SUV di Jeep e Fiat, fa pensare che qualche cambiamento sia ancora possibile. Questo ovviamente anche se è certo l’arrivo di questo modello nella gamma dello storico marchio milanese, dato che nei giorni scorsi il suo arrivo è stato ulteriormente confermato dal nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.

Posticipata ad ottobre 2023 la sua produzione

In ogni caso nonostante queste voci, a nostro avviso l’ipotesi più probabile rimane quella che alla fine anche Alfa Romeo Brennero sarà prodotto a Tychy. Quanto ai tempi di arrivo del modello sul mercato, si registra un altro rinvio. Mentre inizialmente si pensava che la produzione del SUV sarebbe cominciata nel mese di gennaio del 2023, secondo Automotive News, sempre che il SUV sia approvato definitivamente, sarà prodotto a partire dal mese di ottobre del 2023.

Si partirà però subito con la versione completamente elettrica di Alfa Romeo Brennero. Vedremo dunque se questo modello nelle prossime settimane riceverà l’ok definitivo alla sua produzione in Polonia o se ci saranno ulteriori colpi di scena.

Lascia un commento