in

FCA Bank Italia: nuova nomina per Marina Sapello

Marina Sapello sostituisce Danilo Virano nella posizione di Responsabile Affari Legali e Responsabile (ad interim) Ufficio Reclami

Marina Sapello

FCA Bank Italia ha annunciato una nuova nomina esattamente ieri. La S.p.A. che risiede ora all’interno del gruppo Stellantis ha infatti annunciato un cambiamento nella posizione di Responsabile Affari Legali e Responsabile (ad interim) Ufficio Reclami. A partire infatti dallo scorso primo aprile, Marina Sapello sostituisce nei ruoli citati Danilo Virano.

Marina Sapello riporterà quindi direttamente a Giulio Viale che è Country Manager di FCA Bank Italia. La Sapello proviene comunque da una corposa esperienza in FCA Bank e in Fiat. Marina nel 2014 ha trascorso sette mesi in Fiat SpA come Legal Department Intern, dopo una parentesi in Ferrero per oltre un anno ha ricoperto la carica di Legal Counsel sempre in FCA dal giugno 2015 al settembre 2016, quindi dal 2016 è sbarcata in FCA Bank Italia.

Qui dallo scorso mese è Responsabile Affari Legali e Responsabile (ad interim) Ufficio Reclami, dopo aver appunto ricoperto il ruolo di Senior Legal Counsel per l’headquarter di FCA Bank Italia. Di recente, proprio col supporto di Marina Sapello, Leasys (che è comunque una controllata di FCA Bank) ha acquisito le attività di car sharing e stazioni di ricarica per veicoli elettrici di BlueTorino nel capoluogo piemontese. D’altronde è noto che proprio FCA Bank S.p.A rappresenta una banca impegnata quasi esclusivamente nel finanziamento destinato a veicoli, in accordo però con servizi di mobilità specifici derivanti dalle attività di noleggio ragionate proprio con la controllata Leasys S.p.A.

FCA Bank S.p.A. è in grado di fornire prodotti finanziari a supporto delle vendite di brand automobilistici in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti in maniera specifica per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è comunque presente in 17 Paesi europei e anche in Marocco, direttamente o tramite filiali. A fine 2020 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 26,2 miliardi di euro.

Lascia un commento