in

Jeep lancerà un SUV 4xe in Brasile entro la fine del 2021

Al momento non si conosce ancora il nome del SUV ibrido plug-in in questione

Jeep Renegade 4xe My Theft Assistance
Jeep Renegade 4xe

Dopo il lancio della Compass 2022 e la presentazione programmata di un nuovo SUV a sette posti (che dovrebbe chiamarsi Commander), la casa automobilistica statunitense prevede di lanciare in Brasile un modello della gamma 4xe ibrida plug-in.

Durante la presentazione dell’ultimo restyling della Compass, i dirigenti del marchio di Stellantis hanno confermato che entro la fine di quest’anno debutterà un veicolo ibrido, anche se non hanno confermato quale sarà nello specifico.

Jeep Compass 4xe
Jeep Compass 4xe

Jeep: il mercato brasiliano potrebbe accogliere un SUV della gamma 4xe entro la fine dell’anno

In precedenza, Jeep non ha nascosto di voler importare dall’Europa le versioni elettrificate di Renegade e Compass. Tuttavia, c’è una grande possibilità che anche la Jeep Wrangler 4xe venga importata. I tre veicoli della gamma 4xe, infatti, possono essere venduti senza problemi in Brasile. Resta da vedere ora quale sarà il primo veicolo.

Le Jeep Compass e Renegade 4xe commercializzate in Europa sono equipaggiate con il motore GSE turbo a quattro cilindri da 1.3 litri abbinato a un propulsore elettrico. In totale, i due modelli sono capaci di produrre una potenza di 240 CV, di cui solo 60 CV provengono dal powertrain elettrico.

Jeep Renegade 4xe Renegade Motel
Jeep Renegade 4xe

Secondo lo storico marchio americano, una singola ricarica della batteria permette a Renegade e Compass 4xe di percorrere fino a 50 km senza produrre emissioni, quindi sfruttando la modalità 100% elettrica.

A livello di prestazioni, la Compass 4xe, ad esempio, impiega circa 7 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, raggiunge una velocità massima di 130 km/h in modalità full electric e 200 km/h in modalità ibrida ed emette meno di 60 g/km di CO2.

La Jeep Wrangler 4xe risulta più grande, pesante e potente delle due sorelle. Sotto il cofano si nasconde un motore turbo da 2 litri abbinato a due propulsori elettrici in grado di erogare una potenza complessiva pari a 386 CV. Secondo Jeep, la Wrangler 4xe percorre fino a 40 km in modalità 100% elettrica.

Jeep Wrangler 4xe
Jeep Wrangler 4xe

Lascia un commento