in

Stellantis: sessioni aggiuntive a maggio a Sochaux

Stellantis estende il programma di produzione a maggio sulla linea della nuova 308

Il programma di produzione di maggio dello stabilimento di Stellantis a Sochaux prevede estensioni di tempo sulla linea di produzione della Peugeot 308, che è appena ripartita dopo più di un mese di pausa, queste estensioni sono previste ogni martedì, “nel caso in cui il livello di eccezionale quindi richiede “, avverte la direzione del sito. Le spiagge sono quindi programmate, ma non saranno necessariamente garantite, spiega un portavoce della fabbrica.

Stellantis estende il programma di produzione a maggio sulla linea della nuova 308

Due sessioni aggiuntive sono previste a Sochaux sulla linea di produzione di Peugeot 3008 e 5008 (sistema 2), il 22 e 29 maggio. “Nel contesto delle tensioni sui semiconduttori che stiamo attualmente vivendo, questo programma può essere modificato in qualsiasi momento a seconda delle incertezze di fornitura”, osserva la direzione. Nelle ultime settimane non è stato possibile fornire sessioni aggiuntive.

“Questo programma di lavoro mostra ancora una volta che la direzione di Stellantis utilizza e abusa degli straordinari, ma dimostra anche la cattiva gestione dell’azienda su questa carenza di semiconduttori in particolare”, critica la CGT in un comunicato stampa. “La direzione pone proroghe e altri straordinari senza nemmeno sapere se le scorte di semiconduttori consentiranno di farli, prosegue il sindacato di protesta. Questa è l’eccessiva flessibilità voluta e imposta da Stellantis “.

La Force Ouvrière, da parte sua, interviene ricordando l’urgenza di “trasferire le fabbriche di semiconduttori in Francia e anche nel resto dell’Europa onde evitare di nuovo i problemi vissuti”. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo importante stabilimento del nuovo gruppo Stellantis in Francia.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: più di un mese di cassa integrazione per lo stabilimento di Grugliasco

PSA Sochaux
Il programma di produzione di maggio dello stabilimento di Stellantis a Sochaux prevede estensioni di tempo sulla linea di produzione della Peugeot 308

Ti potrebbe interessare: Stellantis conferma che Fiat continuerà la produzione presso lo stabilimento di Kragujevac

Lascia un commento