in

Jeep Grand Cherokee L arriverà in Brasile nel 2022

Il SUV a sette posti dovrebbe arrivare in Brasile in versione Limited 4×4

Nuova Jeep Grand Cherokee L Brasile

La nuova Jeep Grand Cherokee L a sette posti raggiungerà il mercato brasiliano nel corso del 2022. Il lancio in Brasile è stato confermato ad un noto sito web locale dal direttore di Jeep America Latina Alexandre Aquino.

La nuova Grand Cherokee L è stata introdotta negli Stati Uniti a gennaio di quest’anno, portando con sé diverse novità interessanti fra cui sette posti a sedere all’interno del suo ampio abitacolo.

Nuova Jeep Grand Cherokee L Brasile
Nuova Jeep Grand Cherokee L, una delle ultime foto spia di un prototipo avvistato in Brasile

Jeep Grand Cherokee L: l’arrivo nel mercato brasiliano è previsto nel corso del 2022

Sempre secondo la stessa fonte, il SUV a tre file dovrebbe essere offerto nel mercato brasiliano soltanto nella versione Limited 4×4. In aggiunta, sotto il cofano ci sarà il motore Pentastar V6 da 3.6 litri capace di sviluppare una potenza di 294 CV e 348 nm di coppia massima.

Accanto a tale propulsore, molto popolare nel mercato statunitense, ci sarà una trasmissione automatica a 8 rapporti. La trazione sarà integrale 4×4 con il sistema Quadra-Trac II. Negli States, questo motore è abbinato alla tecnologia Engine Start/Stop (ESS).

Da notare che negli Stati Uniti, il SUV viene offerto anche con l’Hemi V8 da 5.7 litri che produce 362 CV e 529 nm. Anche tale powertrain è abbinato allo stesso cambio automatico del sei cilindri.

A bordo della nuova Jeep Grand Cherokee L, la sicurezza è garantita da oltre 110 funzioni sia attive che passive come i sistemi di assistenza alla guida di Livello 2 con funzionamento autonomo, la visione notturna e le telecamere a 360°.

Come anticipato nelle scorse righe, il nuovo SUV di medie dimensioni è in grado di trasportare fino a sette persone a bordo. All’interno spicca un display da 10” per il sistema di infotainment in cui è possibile gestire le diverse funzionalità della vettura.

Non mancano sedile del conducente e del passeggero con funzione massaggio, prese d’aria del climatizzatore individuali, illuminazione ambientale monocolore, fari fendinebbia a LED e tettuccio apribile panoramico a doppio pannello disponibile come optional. Jeep sostiene anche la nuova Jeep Grand Cherokee L è costituita da materiali premium come la pelle.

Lascia un commento