in

Citroën CC21: ecco l’ultimo muletto camuffato visto in India

Il nuovo SUV compatto dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno o all’inizio del 2022

Citroën CC21 ultimo prototipo foto spia

Dopo l’ottimo feedback riscontrato con la C5 Aircross, Citroën vuole continuare la sua scalata nel mercato indiano con il lancio di una vettura compatta. Sappiamo che la casa automobilistica francese prevede di svelare un nuovo SUV compatto conosciuto internamente con il nome di Citroën CC21 e che attualmente si trova nella fase di sviluppo.

Il veicolo sorgerà su una versione semplificata della piattaforma CMP sviluppata specificamente per i mercati emergenti come India e Brasile. Negli ultimi mesi, sono stati avvistati, sia sulle strade indiane che su quelle brasiliane, diversi prototipi completamente camuffati della CC21.

Citroën CC21 ultimo prototipo foto spia
Citroën CC21 posteriore

Citroën CC21: il SUV compatto è stato avvistato nuovamente in forma prototipale

Le ultime foto spia sono state scattate a Mangalore. Proprio come i precedenti muli di prova, anche questo prototipo era pesantemente mimetizzato. A giudicare dalla silhouette, il SUV compatto sembra prendere ispirazione dal design della versione europea della C3, anch’essa avvistata in India un po’ di tempo fa.

Ad ogni modo, gli scatti “rubati” rivelano che la vettura avrà un frontale con una linea del cofano più alta e un paraurti muscoloso che gli conferisce un vero aspetto da SUV. Sebbene ogni sezione del prototipo sia completamente coperta, è chiaro che la Citroën CC21 avrà dei gruppi ottici a LED con luci di marcia diurna sempre a LED ma sottili poste sulla parte superiore. La griglia del radiatore dispone di un motivo a rete, così come la presa d’aria centrale presente nel paraurti inferiore.

Citroën CC21 ultimo prototipo foto spia

All’interno dell’abitacolo, la vettura sarà caratterizzata da un sistema di infotainment di ultima generazione con un display che dovrebbe essere fra i migliori del segmento. Sarà presente anche un volante a tre razze con il logo Citroën al centro e vari controlli per gestire la radio ecc.

Arrivando a ciò che si troverà sotto il cofano, la CC21 sarà molto probabilmente equipaggiata con un motore turbo benzina da 1.2 litri che dovrebbe sviluppare una potenza di 118 CV e 150 nm di coppia massima.

Accanto a questo propulsore dovremmo trovare una trasmissione manuale a 5 marce di serie e un cambio automatico disponibile come optional. Infine, la nuova Citroën CC21 dovrebbe debuttare verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2022.