in

Stellantis: importanti novità in Austria

Stellantis annuncia importanti modifiche nche per quello che concerne la sua organizzazione in Austria

Stellantis
Stellantis

La fusione di PSA (Peugeot, Citroen, Opel) e Fiat Chrysler Automobiles per formare Stellantis sta ora avendo un impatto anche per quello che concerne l’organizzazione in Austria. Le organizzazioni di PSA e Fiat Chrysler hanno annunciato l’intenzione di combinare le rispettive attività come logistica dei trasporti, attività B2B o amministrative (back office). Inoltre è stato pure confermato che Silvia Rieger diventa Amministratore Delegato Stellantis Austria. Ciò non comporterà nessun cambiamento per gli acquirenti di auto del gruppo Stellantis nel paese, che possono contattare i loro rivenditori abituali.

Stellantis annuncia importanti modifiche nche per quello che concerne la sua organizzazione in Austria

Al massimo, ci potranno essere nuovi contatti per i principali clienti, ha detto un portavoce di Stellantis all’agenzia di stampa APA. Stellantis in Austria include i marchi automobilistici Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat e Fiat Professional, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot, il “marchio di mobilità” Free2Move, le organizzazioni finanziarie PSA Bank Austria, Opel Bank SA Niederlassung Austria e FCA Bank, nonché le attività retail PSA Retail GmbH e FCA Motor Village Austria GmbH e lo stabilimento produttivo di Vienna-Aspern. Nel 2020 il gruppo guidato da Carlos Tavares ha venduto in Austria 46.000 veicoli, corrispondenti a una quota di mercato del 16,1 percento.

“Il settore automobilistico si trova di fronte a venti contrari che non potevano essere previsti fino a pochi anni fa” ha dichiarato Silvia Rieger, Amministratore Delegato di Stellantis Austria. È quindi molto importante unire i punti di forza delle nostre organizzazioni di importazione in Austria e coordinare e rafforzare la nostra intera attività automobilistica. Sono quindi lieto di poter presentare oggi il nuovo team di gestione di Stellantis Austria “, afferma Rieger.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: più di un mese di cassa integrazione per Grugliasco

Stellantis
Stellantis annuncia importanti modifiche nche per quello che concerne la sua organizzazione in Austria

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat Punto: ghiotta occasione per il gruppo Stellantis

Lascia un commento