in

Nuova Jeep Compass a sette posti: ecco come potrebbe essere | Render

Il nome finale del misterioso modello a tre file dovrebbe essere Jeep Commander

Nuova Jeep Compass a sette posti render

Sappiamo che Jeep sta lavorando ormai da diverso tempo a una versione a sette posti della Jeep Compass, anche se il nome finale non includerà la parola Compass. Tuttavia, il misterioso SUV avrà molto in comune con il modello a cinque posti, compresa la piattaforma su cui sorgerà.

Prendendo come base di partenza le ultime foto spia trapelate su Internet, è stato pubblicato in rete un progetto digitale che ha anticipato come potrebbe essere il design finale della Compass a sette posti, che dovrebbe chiamarsi Commander nei mercati internazionali e Patriot in India. Il render in questione è stato realizzato da un artista indiano.

Nuova Jeep a sette posti ultimo prototipo foto spia
Nuova Jeep Compass a sette posti, ecco uno degli ultimi prototipi immortalati in foto

Nuova Jeep Compass a sette posti: un render prova ad immaginare come potrebbe essere

La casa automobilistica statunitense ha già chiarito che il design del prossimo Sport Utility Vehicle a tre file non sarà ispirato a quello della Jeep Compass e molto probabilmente prenderà in prestito alcuni spunti stilistici dal nuovo Grand Wagoneer più grande. Dunque, la griglia frontale a sette barre e gli eleganti fari a LED presenti su questo progetto provengono proprio dal Grand Wagoneer 2022.

Da precisare però che i prototipi visti fino ad ora hanno a malapena mostrato il design del frontale. In questo progetto, la misteriosa Jeep a sette posti è dotata di un paraurti anteriore simile a quello dell’ultimo restyling della Compass, con fendinebbia a LED presenti nelle due estremità. Il cambiamento più importante lo troveremo nel profilo laterale.

La zona posteriore del SUV è stata completamente ridisegnata con uno sbalzo molto più ampio e altre caratteristiche diverse. La lunghezza aggiunta a questo SUV ovviamente porterà un effettivo aumento del passo. Ciò significa che anche le porte posteriori saranno più lunghe di quelle della Compass a cinque posti. Nella parte posteriore, il SUV dovrebbe avere un portellone più verticale con luci a LED ridisegnate e un nuovo paraurti.

Nuova Jeep a sette posti ultime foto spia

Gli interni del nuovo SUV a tre file dovrebbero essere molto simili alla Compass restyling

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Jeep Compass a tre file dovrebbe avere degli interni abbastanza simili a quelli della Compass restyling. Fra le caratteristiche attese troveremo un quadro strumenti completamente digitale e un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 10.25 pollici.

Recenti report hanno rivelato che il prossimo SUV Jeep a sette posti avrà delle funzioni avanzate di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il sistema di monitoraggio dell’angolo morto, l’avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza e il monitoraggio del cambio di corsia con controllo attivo.

Arrivando ai propulsori, il veicolo sarà equipaggiato dallo stesso turbodiesel Multijet a quattro cilindri da 2 litri utilizzato sulla Compass. Tuttavia, potrebbe essere offerto anche un turbo benzina da 1.4 litri. Accanto ai propulsori dovremmo trovare un cambio manuale a 6 marce e uno automatico a 8/9 rapporti, oltre alla trazione integrale. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la nuova Jeep Compass a sette posti dovrebbe essere svelata entro la fine di quest’anno.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento