in ,

Dodge Challenger e Corvette Z06 si affrontano in una drag race

L’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri di questo esemplare è rimasto di serie

Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody vs Chevrolet Corvette Z06 drag race

L’ultima generazione della Dodge Challenger SRT Hellcat è stata introdotta con il model year 2015. Nello stesso anno, anche Chevrolet ha presentato la Corvette Z06 C7. Anche se parliamo di vetture diverse, spesso si scontrano nelle drag race. È il caso di uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Can I be Frank che ci mostra una gara di accelerazione svolta proprio fra le due americane.

Da un lato abbiamo una Challenger SRT Hellcat Widebody con cambio manuale a 6 marce. Si tratta di un esemplare stock, il che significa che l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri produce 727 CV e 889 nm di coppia massima. Parliamo della stessa vettura che abbiamo visto un paio di giorni fa confrontarsi con una Camaro LT1.

Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody vs Chevrolet Corvette Z06 drag race
Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody vs Chevrolet Corvette Z06 C7

Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody: la muscle car si scontra con una Corvette Z06 C7 modificata

Dall’altro lato del ring c’è una Corvette Z06 con trasmissione automatica a 8 rapporti. A differenza della Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody, però, la Chevy è stata modificata, anche se abbiamo soltanto una presa d’aria fredda che non porta un aumento significativo della potenza. Il V8 LT4 da 6.2 litri della Corvette Z06 C7 è in grado di sviluppare 659 CV di potenza e 881 nm.

Sebbene i numeri siano molto diversi fra le due auto, è necessario menzionare la differenza di peso tra le due coupé. In questo caso, la Corvette è la più leggera in quanto pesa circa 400 kg in meno della Challenger SRT Hellcat Widebody.

Le due vetture si sono affrontate in un paio di gare su una strada aperta al pubblico, una cosa sconsigliata da fare. In questo caso, lo youtuber si trova a bordo della Z06 ma è possibile comunque sentire nel video il lamento del compressore volumetrico presente accanto al motore Hellcat. Per scoprire il vincitore della drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento