in

Nuova Citroën C5 Aircross: partite le prime consegne in India

La casa automobilistica ha raccolto fino ad ora oltre 1000 prenotazioni del nuovo SUV

Nuova Citroën C5 Aircross consegne India

Citroën ha dato inizio ufficialmente alle prime consegne in India della nuova Citroën C5 Aircross sfruttando le sue concessionarie phygital La Maison. Il SUV di medie dimensioni è la prima offerta del marchio ad essere disponibile in India e che è stata introdotta all’inizio di questo mese.

Il veicolo è disponibile in due varianti: Feel e Shine. I prezzi partono da ₹ 29.90 lakh (32.976 euro) per il primo allestimento fino a ₹ 31.90 lakh (35.182 euro) per il secondo. La C5 Aircross 2021 viene assemblata localmente presso lo stabilimento Citroën a Thiruvallur. Il marchio di Stellantis afferma di aver ricevuto fino ad ora 1000 prenotazioni per il nuovo SUV.

Nuova Citroën C5 Aircross consegne India
Nuova Citroën C5 Aircross, le concessionarie La Maison iniziano ad effettuare le prime consegne

Nuova Citroën C5 Aircross: i primi esemplari del SUV sono stati consegnati in India

Commentando l’inizio delle consegne, Roland Bouchara, Senior Vice President, Sales & Marketing di Citroën India, ha dichiarato: “La nuova Citroën C5 Aircross incarna tutti gli elementi del programma Citroen Advanced Comfort. Questo si collega molto bene con l’etica del nostro marchio di comfort a 360° per migliorare l’esperienza complessiva del cliente“.

Bouchara ha proseguito dicendo: “Ci concentriamo sul miglioramento del benessere delle persone attraverso l’esperienza del cliente senza interruzioni, la centralità umana e il modo in cui siamo integrati digitalmente attraverso la nostra rete phygital La Maison Citroën. Attraverso i nostri prodotti e servizi, stiamo sfidando lo status-quo e reinventando il modello di acquisto e distribuzione di auto in India. Con oltre 1000 prenotazioni fino ad oggi, la C5 Aircross è chiaramente uno dei SUV più attesi in India“.

La casa automobilistica francese offre la C5 Aircross in quattro colori di carrozzeria e tre opzioni di tetto bicolore. A livello estetico, troviamo una griglia dallo stile inconfondibile con finitura nera opaca, fari a LED con luci di marcia diurna a LED, fari fendinebbia anteriori, cerchi in lega bicolore con taglio a diamante, indicatori di direzione laterali a LED, paraurti posteriore robusto, spoiler integrato, fendinebbia posteriori, luce di stop a LED montata in alto e altro ancora.

Nuova Citroën C5 Aircross consegne India

Ecco come sono fatti gli interni del nuovo SUV

All’interno, la nuova Citroën C5 Aircross è rivestita nella colorazione Metropolitan Grey assieme a pelle goffrata grigia o tessuto grafite. In aggiunta, abbiamo quadro strumenti digitale con display TFT da 12.3 pollici, sistema di infotainment con schermo touch da 8 pollici, tettuccio apribile panoramico, supporto Apple CarPlay e Android Auto, pedali in lega di alluminio, impianto audio con sei altoparlanti, climatizzatore bizona, portellone elettrico, sedile del conducente regolabile elettricamente, cruise control e così via.

A livello di sicurezza, la C5 Aircross 2021 con specifiche indiane propone sei airbag, sistema ESP, controllo della trazione, Blind Spot Information System, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, supporti ISOFIX, freno di stazionamento elettrico, sistema di assistenza al parcheggio, Hill Descent Control e Hill Start Assist.

In India, la nuova Citroën C5 Aircross è disponibile soltanto con motore diesel da 2 litri che produce 175 CV e 400 nm di coppia massima ed è abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce e alla trazione anteriore.

Lascia un commento