in ,

Dodge Charger SRT Hellcat affronta un Ford F-150 in una drag race

Entrambe le vetture americane sono state modificate per erogare più potenza

Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford F-150 drag race

Negli ultimi giorni, su YouTube sono state pubblicate un paio di drag race dal canale Can I be Frank che hanno visto protagonista un particolare Ford F-150 con motore sovralimentato affrontare prima una Mustang GT modificata e poi una Dodge Charger SRT Hellcat leggermente modificata.

In questo articolo vi parleremo proprio del versus contro la berlina muscolosa a quattro porte di Stellantis. Contro la pony car, l’F-150 non è riuscito a vincere mentre ha combattuto fino all’ultimo con la Charger SRT Hellcat e alla fine è riuscito a conquistare la vittoria.

Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford F-150 drag race
Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford F-150 drag race

Dodge Charger SRT Hellcat: la berlina muscolosa sfida un F-150 modificato

Diciamo che l’esemplare del pick-up in questione può essere considerato una Mustang GT con cambio a 10 rapporti, all’incirca la stessa quantità di potenza di una Hellcat di serie e un peso complessivo inferiore. Ciò che rende questo pick-up così competitivo è il fatto che viene fornito con un compressore Roush 2650, oltre ad avere una messa a punto E85.

La potenza totale del Ford F-150 supera gli oltre 750 CV alle ruote, il che significa più di 900 CV all’albero motore visto che abbiamo di fronte un veicolo a trazione integrale. Il modello è dotato inoltre di un moderno cambio automatico a 10 marce sviluppato da Ford che a volte si è dimostrato superiore alla trasmissione automatica a 8 rapporti utilizzata su questa Dodge Charger SRT Hellcat.

Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford F-150 drag race

Per quanto riguarda le modifiche presenti su quest’ultima, abbiamo una presa d’aria fredda che dovrebbe aggiungere circa 12 CV in più rispetto ai 717 CV proposti di serie, oltre a 881 nm di coppia massima. L’intera potenza proviene da un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri.

Nella drag race filmata da Can I be Frank, i due veicoli hanno corso due volte. Il Ford F-150 è riuscito a rimanere davanti alla Charger SRT Hellcat abbastanza a lungo da conquistare la vittoria. Tuttavia, se avessero corso su una distanza più lunga, sicuramente la super berlina di Dodge avrebbe raggiunto e superato il pick-up.

Lascia un commento