in

Fiat Chrysler Automobiles punta a riconquistare la leadership in Brasile

Il Brasile sarà il principale obiettivo di Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda il settore auto

Fiat Chrysler Automobiles Brasile leadership

Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di attuare nuove mosse per espandersi ulteriormente in Brasile. Negli ultimi anni, il gruppo automobilistico italo-americano guidato da Sergio Marchionne ha effettuato diversi ammodernamenti negli stabilimenti presenti in Sud America per cercare di ottimizzare il lavoro.

Secondo quanto dichiarato da Antonio Filosa, nuovo CEO di FCA Sud America, il gruppo automobilistico mira a posizionarsi in Brasile come una casa multi-brand proponendo vari modelli di Fiat, Jeep e Ram. Filosa ha chiarito, inoltre, che l’obiettivo principale di Fiat Chrysler Automobiles è quello di riconquistare la leadership nel settore in Sud America.

Fiat Chrysler Automobiles Brasile leadership

Fiat Chrysler Automobiles: Antonio Filosa parla del futuro del gruppo in Brasile

In questo momento, FCA vanta una quota di mercato in Brasile pari al 17% di tutto il settore auto. Purtroppo, ora non sappiamo quali siano le mosse che il gruppo di Sergio Marchionne prevede di attuare nei prossimi anni.

Tuttavia, maggiori informazioni dovrebbero essere rivelate dall’amministratore delegato in occasione dell’Investor Day di Balocco che si terrà il 1 giugno dove verrà svelato il nuovo piano industriale. Quello che sappiamo con certezza in questo momento, grazie a delle conferme date proprio da Marchionne, è che Fiat occuperà sempre meno spazio in Europa per poter aumentare la sua presenza in Sud America.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento