in

Peugeot 508 PSE: i piloti del WEC salgono a bordo della vettura

Il gruppo propulsore ibrido plug-in permette alla vettura di erogare 360 CV di potenza

Peugeot 508 PSE piloti WEC
Peugeot 508 PSE

La nuova Peugeot 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) rappresenta una vera e propria vetrina tecnologica per la casa automobilistica francese. Grazie al suo gruppo propulsore in grado di erogare 360 CV di potenza complessiva, è la vettura di serie più potente mai costruita da Peugeot.

Poiché il piacere di guida è da sempre al centro del DNA del brand, gli ingegneri di Peugeot Sport hanno affinato il telaio della berlina/station wagon per raggiungere un equilibrio pressoché perfetto tra comfort e dinamismo. Progettata nell’atelier di Peugeot Sport a Versailles (Francia), questo modello coincide con l’annuncio del ritorno del marchio, nel 2022, nel campionato del mondo endurance (WEC) nella classe regina LMH (Le Mans Hypercar).

Peugeot 508 PSE piloti WEC
Peugeot 508 PSE station wagon

Nuova Peugeot 508 PSE: consegnati i primi esemplari ai piloti del WEC

Con l’arrivo sul mercato dei primi esemplari, i piloti della WEC prenderanno in consegna la propria Peugeot 508 PSE. James Rossiter e Gustavo Menezes si sono recati presso la concessionaria del Gruppo Chopard di Nizza per scoprire la loro auto mentre Paule Di Resta ha ricevuto le chiavi a Satory presso Peugeot Sport e ha dato le sue prime impressioni.

La 508 Peugeot Sport Engineered mi piace molto. È un’auto perfetta per la famiglia, ma anche per chi, come me, ama un certo tipo di sensazioni di guida. Mi piace il fatto che sia stata sviluppata negli stessi ambienti dove nascerà la futura Hypercar che newsemo in gara. Da quando sono andato a ritirare la vettura uso la modalità elettrica principalmente in città. Quest’auto è perfetta anche per montare i seggiolini per bambini…“, ha affermato il pilota.

Peugeot 508 PSE piloti WEC

Sono davvero impressionato da alcune regolazioni della vettura, specialmente il controllo delle sospensioni e il controllo elettronico del powertrain. Tutto risponde allo stile di guida del conducente e modifica il comportamento della vettura per adattarsi a tutte le condizioni e al suo stile di guida. Per me, tutto ciò porta la 508 Peugeot Sport Engineered a un altro livello. È bello sentire la potenza, la coppia e la reattività del motore elettrico. Con la versione SW, posso mettere la mia bici o il mio windsurf nel bagagliaio. Ogni mattina posso viaggiare facilmente e ovunque con gli oggetti che mi divertono, il che è un enorme piacere per me“, ha affermato invece James Rossiter.

Loïc Duval, Kevin Magnussen e Mikkel Jensen riceveranno presto la loro Peugeot 508 PSE nei loro rispettivi paesi di residenza (Svizzera, Danimarca e Austria).

Lascia un commento