in

Alfa Romeo: ufficiale la prima auto elettrica

Imparato conferma che Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà una vettura completamente elettrica

Alfa Romeo News

In videoconferenza con i giornalisti italiani da Torino, dalla nuova sede Alfa situata in via Plava, vicino al Centro Stile il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che nei prossimi anni arriverà sul mercato la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica del Biscione. Nel fare questo annuncio Imparato non si è spinto oltre e non ha rivelato di quale modello si tratterà.

Imparato conferma che Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà una vettura completamente elettrica

Il nuovo amministratore delegato dello storico marchio milanese ha anche detto che Alfa Romeo sfruttando la tecnologia messa a disposizione dal gruppo PSA doterà tutti i modelli della sua futura gamma di almeno una versione elettrificata.

Per quanto riguarda l’auto completamente elettrica, si vocifera che si possa trattare di Alfa Romeo Brennero, il B-SUV che la casa milanese produrrà a Tychy in Polonia con la produzione che dovrebbe partire nel mese di gennaio del 2023.

Altri invece propendono come prima auto elettrica di Alfa Romeo per la futura Giulietta. Questo modello deve ancora essere ufficializzato ma si dice che il suo arrivo possa avvenire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.

Ti potrebbe interessare: Imparato si dice convinto che Alfa Romeo possa competere con Audi, Bmw e Mercedes

Imparato conferma che Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà una vettura completamente elettrica

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la gamma Quadrifoglio è sempre in testa ai progettisti quando pensano ai nuovi modelli

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento