in

Ferrari 488 Pista: Pogea Racing spreme il motore della Supercar portandolo a 820 CV

Il famoso tuner tedesco Pogea Racing realizza una propria versione della Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista Pogea Racing

Pogea Racing, uno dei tuner tedeschi più famosi, ha deciso di spremere il già potente motore della Ferrari 488 Pista. In particolare, il propulsore V8 biturbo della Supercar ha visto un incremento di 100 CV e di 130 nm grazie alle modifiche apportate, sviluppando una potenza totale di ben 820 CV e 900 nm di coppia.

La Pogea Racing FPlus Corsa è stata mostrata al Top Marques di Monaco con un design davvero aggressivo e delle prestazioni top.

Pogea Racing FPlus Corsa: una Ferrari 488 Pista con motore da 820 CV e 900 nm di coppia

Le modifiche apportate dal tuner tedesco alla Ferrari 488 Pista hanno permesso di raggiungere una velocità massima di 345 km/h e di arrivare ai 100 km/h partendo da 0 in soli 2.8 secondi.

A livello estetico, invece, Pogea Racing ha utilizzato diversi elementi in carbonio che hanno permesso una riduzione del peso di 42 kg. Più nello specifico, la Pogea Racing FPlus Corsa propone alettone, splitter, minigonne e cerchi da 21″ in carbonio. Per quanto riguarda i prezzi, il pacchetto dedicato alla Ferrari 488 Pista del tuner viene 35.000 con produzione di soli 20 esemplari.

Leggi Anche: Alfa Romeo 4C: 477 CV di potenza con il tuning estremo di Pogea Racing

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.