in

Ferrari 812 Versione Speciale avvistata per la prima volta con poco camuffamento

Sulla parte posteriore spicca un enorme diffusore con terminali di scarico rettangolari

Ferrari 812 Versione Speciale prototipo poco camuffamento

Nonostante avessimo già visto diversi prototipi della Ferrari 812 Versione Speciale, versione alleggerita e potenziata della Superfast, fino ad ora tutti gli esemplari avvistati avevano uno spesso rivestimento camuffato nero che copriva l’intero corpo, senza rivelare nessun dettaglio.

Grazie a nuove foto spia pubblicate nelle scorse ore, abbiamo la possibilità di vedere per la prima volta un’auto di prova indossare la sua configurazione finale, mostrando il suo corpo coperto soltanto da un rivestimento mimetico.

Ferrari 812 Versione Speciale prototipo poco camuffamento
Ferrari 812 Versione Speciale profilo laterale

Ferrari 812 Versione Speciale: l’ultimo prototipo si mostra in foto con pochissimo camuffamento

Quest’ultimo ci permette di dare una prima occhiata alle novità della Versione Speciale della prestante granturismo con motore V12. L’aspetto di questo prototipo conferma che siamo di fronte a una variante più estrema e sportiva della Ferrari 812 Superfast in quanto troviamo diverse novità a livello di telaio fra cui l’implementazione di un kit aerodinamico.

Sulla parte anteriore possiamo vedere un paraurti con un’apertura centrale più ampia, destinata a catturare quanta più aria possibile per raffreddare il V12 da 6.5 litri disposto anteriormente. Troviamo anche un nuovo splitter sulla zona inferiore che sembra avere delle alette o delle appendici sui lati.

Ferrari 812 Versione Speciale prototipo poco camuffamento

Passando sul retro della 812 Versione Speciale, troviamo un lunotto completamente rivestito dalla plastica. Sappiamo già che lo speciale modello non avrà il vetro sul retro ma una copertura fissa con varie aperture.

La cosa più interessante della parte posteriore di questo prototipo è il suo grande diffusore. Questo copre praticamente l’intera larghezza della Ferrari 812 Versione Speciale e inoltre vanta delle alette piuttosto pronunciate e dei terminali di scarico di forma rettangolare.

Come riportato in un precedente articolo, la presentazione ufficiale della speciale edizione della GT con V12 avverrà il 5 maggio mentre quella privata per i futuri acquirenti e i clienti VIP di Maranello è avvenuta già lo scorso fine settimana.

Lascia un commento