in

Ferrari 812 Versione Speciale sarà presentata in anteprima il 5 maggio

I clienti più fedeli di Maranello potranno vedere la nuova supercar già il 21 aprile

Ferrari 812 Versione Speciale corpo produzione foto spia

Il 5 maggio sarà presentata in anteprima la nuova Ferrari 812 Versione Speciale secondo lo storico Ferrari Marcel Massini. Si tratta della versione ad alte prestazioni della 812 Superfast che negli ultimi mesi abbiamo visto in diverse foto spia e video spia sotto forma di prototipo.

Inoltre, i clienti più fedeli del cavallino rampante vedranno in anteprima la nuova supercar la prossima settimana, esattamente il 21 aprile. Purtroppo, le ultime auto di prova di pre-produzione non hanno rivelato molto a causa del camuffamento ma sappiamo che la Versione Speciale della 812 sarà una svolta, secondo quanto dichiarato da Enrico Galliera – Chief Marketing Officer di Ferrari – all’interno di un breve video trapelato a febbraio.

Ferrari 812 Versione Speciale
Ferrari 812 Versione Speciale, il corpo dovrebbe differenziarsi in alcuni aspetti dalla Superfast

Ferrari 812 Versione Speciale: il 5 maggio sarà il giorno della presentazione della nuova supercar secondo Marcel Massini

Oltre a questo, la 812 Versione Speciale potrebbe essere l’ultima vettura della casa automobilistica modenese ad avere il motore V12 aspirato senza alcuna elettrificazione. Infatti, le ultime indiscrezioni riportano che il 12 cilindri potrebbe essere reso ibrido nel prossimo futuro, anche se al momento non sappiamo come.

L’attuale 812 Superfast è equipaggiata con un V12 aspirato da 6.5 litri in grado di sviluppare una potenza di 800 CV e 718 nm di coppia massima. Questi stessi numeri sono presenti anche sulla versione GTS e sulla one-off Omologata.

Tuttavia, il powertrain ha raggiunto l’apice della sua potenza sulle esclusive Monza SP1 ed SP2 in cui eroga 810 CV. Dunque, la nuova Ferrari 812 Versione Speciale dovrebbe produrre più potenza.

Ferrari 812 Versione Speciale corpo produzione foto spia

Lascia un commento