in

Stellantis Figueruelas: ecco l’ultima novità

Lo stabilimento Stellantis di Figueruelas (Saragozza) interromperà nuovamente la sua attività produttiva martedì prossimo

Figueruelas
Figueruelas

Lo stabilimento Stellantis di Figueruelas (Saragozza) interromperà nuovamente la sua attività produttiva martedì prossimo, 20 aprile,  nei suoi tre turni – mattino, pomeriggio e notte – a  causa di problemi di fornitura di componenti, come ha comunicato l’azienda ai lavoratori. La direzione dello stabilimento del gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato questa settimana un dossier di regolamento del lavoro interinale (ERTE) che, inizialmente, interesserebbe 650 lavoratori del turno centrale negli uffici, esclusi gli addetti alla produzione.

Martedì 20 aprile nuovo stop alla produzione nello stabilimento Stellantis di Figueruelas

Stellantis ha comunicato alla rappresentanza dei lavoratori che questo provvedimento risponde alla crisi provocata dalla mancanza di semiconduttori in Europa. Nello specifico, l’ERTE riguarda il personale dello stabilimento di Figueruelas dedicato al lavoro d’ufficio, acquisti, informatica -informatica-, finanza e ‘post-vendita’. Il contratto di questi dipendenti sarebbe sospeso per un massimo di 50 giorni a persona , nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 dicembre 2021.

Nella fabbrica ex PSA lavorano circa 5 mila dipendenti

Il resto dei lavoratori dello stabilimento, circa 5.000, che sono direttamente legati alla produzione, non saranno interessati da questo ERTE. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti da questo importante impianto di Stellantis in Spagna che vive un momento difficile al pari di altri siti produttivi del gruppo guidato da Carlos Tavares.

Ti potrebbe interessare: Manuel Munárriz nuovo direttore dello stabilimento Stellantis di Figueruelas

Stellantis
Lo stabilimento Stellantis di Figueruelas (Saragozza) interromperà nuovamente la sua attività produttiva martedì prossimo per mancanza di semiconduttori

Ti potrebbe interessare: Stellantis: l’analisi della situazione italiana dopo l’incontro, i tagli sono probabili

Lascia un commento