in

Maserati sarebbe pronta a debuttare in Formula E nel 2019

Nuove indiscrezioni riguardo al debutto di Maserati in Formula E

Maserati debutto Formula E rumor

Dalle ultime indiscrezioni è emerso che Fiat Chrysler Automobiles starebbe pensando sul possibile debutto futuro in Formula E con un’apposita monoposto. Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo automobilistico italo-americano, sarebbe interessato parecchio a questa categoria dopo il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1. La sua attenzione, dunque, si sarebbe concentrata sul campionato di vetture elettriche che sta spopolando anche in Italia dopo il Gran Premio tenutosi a Roma.

In particolare, ci sarebbe un prototipo Ferrari nascosto a Balocco, la pista privata di FCA dove vengono effettuati tantissimi test. Alcuni addetti ai lavori sostengono che la monoposto destinata alla Formula E sarebbe addirittura pronta per il 2019. Il brand coinvolto, secondo le indiscrezioni, sarebbe Maserati anziché direttamente Maranello.

Maserati debutto Formula E rumor

Maserati: a Balocco ci sarebbe una monoposto Ferrari pronta al debutto in Formula E nel 2019

Negli scorsi mesi, la casa automobilistica del tridente è stata più volte al centro di vari rumor riguardo al ritorno nel mondo delle competizioni automobilistiche. Oltre a questo, il 2019 potrebbe essere l’anno della prima vettura elettrica targata Maserati. Dopo l’annuncio di Porsche, sembra abbastanza chiaro che ora molti brand vogliano seguire la sua strada.

Ritornando alla presunta monoposto del tridente, questa avrebbe un motore elettrico e batteria McLaren, ossia la fornitrice unica di generatori agli ioni di litio per le prossime stagioni. Tuttavia, lo sviluppo della vettura sarebbe stato affidato a Ferrari ma alla fine marchiata Maserati.

Sergio Marchionne ha chiarito che prima del 2022 non ci sarà sul mercato una Ferrari elettrica al 100% destinata al pubblico, dunque bisogna accontentarsi per ora de La Ferrari e della FXX K con motori benzina + elettrico.

Tuttavia, Maranello potrebbe dare il suo contributo nello sviluppo della monoposto Maserati per la Formula E. Per quanto riguarda la produzione, Fiat Chrysler Automobiles potrebbe scegliere lo stabilimento Maserati di Modena per produrre la vettura.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento