in

Ferrari SF90 Stradale e McLaren 765LT tornano a sfidarsi sull’asfalto | Video

Le due supercar sono equipaggiate con un motore V8 biturbo da 4 litri, anche se la Ferrari dispone di tre propulsori elettrici in più

Ferrari SF90 Stradale vs McLaren 765LT nuova drag race

Qualche mese fa abbiamo visto un confronto sull’asfalto della pista di Hennessey Performance fra una Ferrari SF90 Stradale con Assetto Fiorano e una McLaren 765LT. Sebbene la drag race abbia suscitato molta attenzione, non è riuscita ancora a rispondere alla domanda più importante: qual è la supercar più veloce nel quarto di miglio?

Adesso, le due vetture che hanno gareggiato sulla pista privata del famoso tuner texano sono tornate su un vero tracciato per le gare di accelerazione (la Houston Raceway) per una rivincita.

Ferrari SF90 Stradale vs McLaren 765LT nuova drag race
Ferrari SF90 Stradale vs McLaren 765LT

Ferrari SF90 Stradale: l’esemplare con Assetto Fiorano torna a gareggiare contro la 765LT

Il proprietario della 765LT, Brooks Weisblat del canale YouTube DragTimes (trovate il video in fondo all’articolo), ha deciso di guidare questa volta la SF90 Stradale con Assetto Fiorano mentre ha lasciato la supercar britannica nelle mani di John Hennessey. Molto probabilmente, Weisblat si sta preparando per la sua SF90 Stradale che ha ordinato.

Purtroppo, è stata condotta soltanto una drag race. Indipendentemente da ciò che accade in pista, la McLaren 765LT riesce ad avere la meglio sulla SF90 Stradale considerando il suo prezzo di vendita.

Ferrari SF90 Stradale vs McLaren 765LT nuova drag race

Vi ricordiamo che la prima supercar ibrida plug-in di serie del cavallino rampante è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre propulsori elettrici per una potenza complessiva pari a 1000 CV, sfruttabili però soltanto impostando la modalità di guida Qualify.

La supercar britannica, invece, dispone di un V8 biturbo da 4 litri in grado di erogare 765 CV di potenza e 800 nm di coppia massima. Dopo la galleria fotografica trovate la drag race per scoprire la vettura vincitrice.

Lascia un commento