in

Ferrari 812 Versione Speciale: confermato il nome della nuova supercar

Al momento non si conoscono informazioni dettagliate sulla vettura come potenza e prezzo

Ferrari 812 GTO quattro prototipi

Enrico Galliera, Chief Marketing Officier di Ferrari, ha inviato un breve video ai potenziali clienti per rivelare il nome del prossimo progetto di Maranello: la Ferrari 812 Versione Speciale (VS). Si tratta della variante più potente della 812 Superfast che fino ad ora è stata identificata con il nome di 812 GTO (Gran Turismo Omologata).

Postato su Instagram da ROSSOautomobili, il filmato è stato realizzato per avvisare i clienti dell’esistenza del nuovo bolide e a spingerli ad ordinare un esemplare. Sfortunatamente, al momento ci sono pochissime informazioni sulla 812 Versione Speciale ma sicuramente sarà un progetto degno di questo nome.

Ferrari 812 GTO nuovo avvistamento foto spia
Ferrari 812 GTO nuovo avvistamento foto spia

Ferrari 812 Versione Speciale: Enrico Galliera conferma il nome della variante più potente della 812

Al momento della presentazione ufficiale, la Superfast montava il più potente motore aspirato prodotto dalla casa automobilistica modenese. Questa unità da 6.5 litri è capace di sviluppare una potenza di 800 CV e 539 nm di coppia massima. Da allora il primato è stato preso dalle esclusive Monza SP1 ed SP2 che producono 810 CV con lo stesso propulsore.

Recenti report hanno rivelato che la Ferrari 812 VS potrebbe essere l’ultima Ferrari con V12 aspirato montato anteriormente. Dato che il suo motore V8 biturbo diventa sempre più potente grazie all’elettrificazione, ci sono buone ragioni per credere a questa notizia.

Ferrari 812 GTO nuovo avvistamento foto spia

Visto che si tratta di un modello molto particolare, sicuramente il prezzo sarà piuttosto alto. Basti pensare che la 812 Superfast viene venduta in Italia a oltre 300.000 euro. Nonostante queste cifre, la casa automobilistica modenese ha registrato delle ottime vendite.

È probabile che nelle prossime settimane sarà pubblicato in rete un video più lungo incentrato sulla Ferrari 812 Versione Speciale visto che rumor parlano di una presentazione ufficiale attesa per la prossima settimana.

Lascia un commento