in

Peugeot tenta il bis al 68° Rally di Sanremo con la sua 208 Rally 4

La coppia Nucita è riuscita a primeggiare in tutte le prove speciali

Peugeot 208 Rally 4 Nucita

Dopo il debutto vincente al 44º Rally Il Ciocco, dove ha primeggiato in tutte le prove speciali, il team ufficiale di Peugeot tenta il bis al 68º Rally di Sanremo. Andrea Nucita e suo fratello Giuseppe tentano il raddoppio in una tappa del campionato estremamente rappresentativa dei rally italiani. Otto prove speciali con partenza nel tardo pomeriggio di sabato 10 e con conclusione prevista per domenica sera.

La casa automobilistica francese è pronta a scattare dal via con la nuova Peugeot 208 Rally 4 di cui qualche settimana fa è stato consegnato il 100º esemplare venduto al mondo. Oltre ad essere un grande successo di vittorie, lo è anche in termini di vendite.

Peugeot 208 Rally 4 Nucita
Andrea Nucita e suo fratello Giuseppe

Peugeot: la coppia di fratelli Nucita tenteranno di vincere in una tappa molto importante del campionato

I fratelli Nucita hanno preparato a lungo questo appuntamento e con il fondamentale supporto del team FPF punta a continuare ad accumulare punti preziosi per il campionato due ruote motrici. Il programma 2021 di Peugeot Italia prevede la partecipazione a cinque rally: Rally Il Ciocco, Rally Sanremo, San Marino, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra.

Andrea Nucita, pilota ufficiale della Peugeot 208 Rally 4, ha detto: “Sanremo è un appuntamento ricco di storia e tradizione e mi fa sempre effetto parteciparvi. Noi cercheremo di partire da dove abbiamo lasciato, vale a dire dalla bella prestazione del Ciocco, consci del fatto che abbiamo una 208 Rally 4 assai veloce e affidabile, come anche i nostri pneumatici Pirelli. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della gara, Sanremo è sempre stata una gara molto difficile, a maggior ragione quest’anno visto che probabilmente troveremo condizioni meteo bagnate e non ideali quindi. Ci impegneremo al massimo per continuare la nostra esperienza positiva in questo campionato 2021“.

Lascia un commento