in

Nuova Citroen C5: prime immagini in attesa del debutto

A meno di una settimana dalla sua presentazione, Citroën ha condiviso una prima anteprima della nuova Citroen C5

Nuova Citroen C5
Nuova Citroen C5

A meno di una settimana dalla sua presentazione, Citroën ha condiviso una prima anteprima della nuova Citroen C5. Ci sono cinque immagini oscurate che ci offrono un’immagine del suo frontale, del suo posteriore e della sua tre quarti. Si tratta di uno dei primi dettagli che ci permette di confermare e quale sarà la sua firma luminosa, che somiglia molto a quella della Citroën CXperience Concept 2016.

In passato questo modello poteva essere una berlina o avere una carrozzeria station wagon, ma il fatto che la nuova generazione sia un ibrido dei due con certe sfumature da SUV fa pensare che sarà offerto solo in un’unica versione.

Parlando alla rivista Auto Express, il direttore del prodotto e della strategia di Citroën, Laurence Hansen, ha affermato che la nuova Citroen C5 2022 sarà un’auto “molto diversa e molto confortevole”. “Una grande macchina”, insomma. Se le previsioni saranno rispettate, potremo vederla in dettaglio nei prossimi mesi.

La nuova Citroën C5 2022 sarà presentata il 12 aprile e arriverà presumibilmente sul mercato nel 2022. Sarà il successore dell’omonimo modello che l’azienda ha smesso di vendere, anche se cambierà rispetto ad esso nel senso che il suo corpo verrà modificato. Ci si aspetta un veicolo che cerchi di combinare il meglio di una berlina, un SUV e una famigliare. Attualmente il nome deriva dalla C5 Aircross, un SUV che ha visto la luce nel 2018 con diversi motori a benzina e diesel.

Ti potrebbe interessare: Vincent Cobée, CEO di Citroën: “Una C4 su due può essere elettrica già in questa generazione”

Ti potrebbe interessare: I concessionari dei marchi Citroën, DS, Peugeot e Opel hanno citato in giudizio Stellantis Netherlands

Nuova Citroen C5
A meno di una settimana dalla sua presentazione, Citroën ha condiviso una prima anteprima della nuova Citroen C5

Lascia un commento