in

Jeep Scrambler: il nuovo pick-up si mostra in nuovi render

Jeep Scrambler

Uno dei progetti più importanti per il futuro di FCA è, senza dubbio, rappresentato dal nuovo Jeep Scrambler, il pick-up basato sulla nuova generazione della Wrangler che, come visto alcune settimane, dovrebbe arrivare sul mercato tra un anno con vendite che dovrebbero partire, almeno in Nord America, a partire dall’aprile del 2018.

In attesa del debutto ufficiale, che potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Los Angeles 2018 di fine novembre, il nuovo Jeep Scrambler si mostra in alcuni render realizzati dal sito jeepscramblerforum e che provano ad anticipare il design del nuovo pick-up. Il futuro progetto di Jeep, come confermano rumors e foto spia, dovrebbe caratterizzarsi come un’evoluzione pick-up della nuova Wrangler. Date un’occhiata alla galleria qui di sotto per tutti i render che provano ad anticipare il futuro Scrambler.

Di conseguenza, il design esterno dovrebbe riprendere al massimo quello proposto dalla nuova generazione di uno dei modelli più iconici della gamma Jeep che, come visto ieri, in questo primo trimestre dell’anno sta trascinando le vendite del brand in Nord America. Il frontale e gli interni del nuovo Scrambler presenteranno tantissimi punti di contatto con la Wrangler mentre, chiaramente, al posteriore la carrozzeria presenterà il classico design da pick-up.

I punti di contatto dal punto tra i due progetti verranno riproposti anche per quanto riguarda il comparto tecnico. Di fatto, la gamma del nuovo Jeep Scrambler dovrebbe ricalcare l’offerta attuale della Wrangler con unità come il quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in grado di erogare 270 CV ed un 3.6 litri V6 da 285 CV. Sul mercato arriverà anche una versione dotata del motore 3.0 litri EcoDiesel V6 da 260 CV. 

Ulteriori dettagli sul progetto del nuovo Jeep Scrambler verranno rivelati, senza dubbio, il prossimo giugno con l’annuncio da parte di FCA del nuovo piano industriale. Il gruppo guidato da Sergio Marchionne per dare un’ulteriore spinta al processo di crescita di Jeep ha in cantiere due progetti fondamentali, il pick-up Scrambler, destinato ad ottenere un enorme successo negli USA, ed il mini Jeep, il nuovo entry level che potrebbe diventare un successo di vendite in Europa ed in Sud America. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al futuro di Jeep.

Fonte

Lascia un commento