in

Alfa Romeo: marzo 2018 è il miglior mese di sempre negli USA

Nuovo record per Alfa negli USA

FCA ha appena diffuso i dati di vendita del gruppo per il mese di marzo del 2018 terminato da pochi giorni confermando una crescita del 14% su base mensile. Una nota estremamente positiva arriva da Alfa Romeo che a marzo fa segnare un totale di 2,576 unità vendute negli USA registrando il miglior risultando mensile di sempre e superando, per la seconda volta dopo il dicembre dello scorso anno, quota 2 mila unità vendute. Rispetto a marzo 2017, quando lo Stelvio non era ancora disponibile, le vendite sono crescite del 364%.

Il successo di Alfa Romeo a marzo negli USA è legato, in egual misura, alla Giulia ed allo Stelvio, i due  modelli di nuova generazione che, finalmente, stanno registrando una significativa espansione in termini di unità vendute. A marzo, la Giulia raggiunge quota 1.284 esemplari distribuiti mentre lo Stelvio fa segnare quota 1.270 esemplari. Per entrambi i modelli si tratta del risultato mensile più elevato della loro, ancora breve, carriera negli USA. A completare il quadro delle vendite di Alfa Romeo a marzo è la 4C con 22 unità (-69% rispetto a marzo 2017).

Alfa Romeo Stelvio vendite febbraio 2018

Diamo ora uno sguardo ai dati parziali del 2018. Il primo trimestre dell’anno (gennaio – marzo) si chiude per Alfa Romeo con un totale di 5,792 unità vendute con una crescita percentuale del 424% rispetto ai dati registrati nel primo trimestre dello scorso anno. Se Alfa Romeo riuscirà a tenere questo ritmo anche nel corso degli altri trimestri, l’obiettivo delle 20 mila unità vendute negli USA rappresenterà un target decisamente alla portata per il brand. 

Nel primo trimestre dell’anno, Alfa Romeo ha distribuito 3.085 unità di Alfa Romeo Giulia (+220% rispetto allo scorso anno) e 2.653 unità di Alfa Romeo Stelvio. A completare le vendite del brand troviamo le 54 unità di 4C (in calo del -62% rispetto al primo trimestre dell’anno passato). Nel corso dei prossimi mesi vedremo se lo Stelvio riuscirà ad affermarsi come modello di punta della gamma Alfa Romeo o se la Giulia continuerà a crescere mettendo insieme ancora risultati molto positivi come in questo trimestre.

Ricordiamo che nelle prossime settimane Giulia e Stelvio riceveranno un aggiornamento alla loro gamma con il debutto del nuovo pack Nero Edizione, un’esclusiva per il Nord America presentata la scorsa settimana al Salone di New York 2018. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ai dati di vendita di Alfa Romeo.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento