in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio pronto a debuttare nel Regno Unito

Il nuovo SUV sportivo di Alfa Romeo arriverà in UK in estate

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Il mercato del Regno Unito continua a registrare un andamento nettamente differente rispetto al resto dell’Europa per il marchio Alfa Romeo che è cresciuto solo del +2,4% lo scorso anno. In attesa dell’espansione della gamma, Alfa Romeo annuncia in queste ore l’arrivo sul mercato britannico del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV sportivo del marchio che, pur non avendo il compito di generare significativi volumi di vendita, rappresenta un modello molto importante per il brand dal punto di vista dell’immagine. 

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio debutta nel Regno Unito con un prezzo di 69,500 sterline, poco meno di 80 mila Euro, un prezzo tutto sommato in linea con quanto si registra negli altri mercati europei. Il SUV sportivo di casa Alfa Romeo non sarà da subito disponibile sul mercato britannico. Gli utenti interessati all’acquisto dello Stelvio in versione Quadrifoglio dovranno, infatti, attendere la prossima estate per poter mettere le mani sul SUV che ha stupito tutto il settore delle quattro ruote grazie all’incredibile record sul giro al Nurburgring. 

Dal punto di vista tecnico, la versione UK dello Stelvio Quadrifoglio non presenta alcuna differenza rispetto alle versioni già sul mercato in altri mercati, in Europa e nel Nord America. Alla base del progetto c’è sempre il potentissimo motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV montato anche dalla Giulia Quadrifoglio.  

Alfa Romeo Stelvio vendite

Ricordiamo che la versione “base” dello Stelvio ha debuttato sul finire della scorsa estate nel Regno Unito ma la piena distribuzione del SUV è iniziata soltanto in autunno, in parallelo alla crescita delle vendite del brand sul mercato locale. Lo Stelvio rappresenta il punto di forza della gamma attuale di Alfa Romeo grazie alla possibilità di generare significativi volumi di vendita in tutta Europa sfruttando la forte richiesta da parte del mercato, sempre più orientato verso SUV dal marcato carattere premium e, come nel caso dello Stelvio, sportivo. 

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle novità di Alfa Romeo e sulle vendite del brand in Europa e nel Regno Unito. Ricordiamo che ad inizio del prossimo mese di aprile arriveranno i dati completi relativi al primo trimestre del 2018 che ci permetteranno di avere un’idea più precisa in merito allo stato del processo di crescita del marchio italiano. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento