in

Alfa Romeo: 140/150 mila esemplari venduti nel 2018 secondo JATO Dynamics

JATO Dynamics parla delle vendite di Alfa Romeo per questo 2018

Alfa Romeo JATO Dynamics previsioni

Alfa Romeo dovrebbe riuscire a vendere in tutto il mondo nel 2018 fra le 140 e le 150.000 auto, secondo quanto dichiarato dalla società specializzata in ricerche di mercato JATO Dynamics. Dunque, si tratterebbe di un leggero incremento rispetto lo scorso anno (circa 120.000 esemplari venduti) e quasi il doppio rispetto al 2016.

Naturalmente, le vendite potrebbero potenzialmente aumentare se la casa automobilistica milanese annuncerà nei prossimi mesi delle nuove vetture. Tuttavia, si tratta di un risultato ben lontano da quanto ipotizzato da Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo JATO Dynamics previsioni

Alfa Romeo: una società specializzata in ricerche di mercato fa delle previsioni molto interessanti

Nel 2014, infatti, il CEO del gruppo automobilistico italo-americano aveva ipotizzato che Alfa Romeo nel 2018 avrebbe raggiunto le 400 mila unità vendute all’anno. Ciò non si è verificato poiché sono arrivate sul mercato soltanto 2 degli 8 nuovi modelli della gamma del Biscione, ossia la Giulia e lo Stelvio.

A questo punto, molti si chiedono quando verrà raggiunto l’obiettivo delle 400 mila unità annue rivelato da Sergio Marchionne qualche anno fa. In base a quanto dichiarato dagli esperti del settore, nel corso dell’Investor Day di Balocco del 1 giugno, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles potrebbe rivelare la data in cui Alfa Romeo raggiungerà tale obiettivo.

Giocheranno un ruolo sicuramente importante i 2/3 SUV attesi al debutto e la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta.

19 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento