in

Jeep B-SUV: ecco il possibile prezzo del nuovo compatto

Il nuovo SUV compatto di Jeep potrebbe condivide la stessa piattaforma della nuova Fiat Panda

Jeep B-SUV possibile prezzo

Jeep prevede di lanciare presto sul mercato un nuovo SUV compatto di fascia entry-level da affiancare all’attuale Jeep Renegade. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova vettura della casa automobilistica americana, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, lancerebbe il B-SUV sul mercato ad un prezzo di partenza di circa 15.000 sterline (poco più di 17.000 euro), dunque inferiore a quello proposto dal Renegade.

Mike Manley, amministratore delegato di Jeep, ha dichiarato che progettare un’auto più compatta del Renegade è una delle loro priorità e in questo momento stanno valutando attentamente il progetto. Jeep potrebbe progettare il nuovo piccolo SUV utilizzando la stessa piattaforma del Renegade, dunque anche la stessa della Fiat 500X.

Jeep B-SUV possibile prezzo

Jeep B-SUV: nuovi dettagli sul prezzo e sulla piattaforma di produzione

Tuttavia, le sue dimensioni compatte molto probabilmente richiederebbero una nuova piattaforma più leggera. Manley continua dicendo che ultimamente stanno analizzato molto i dati di vendita dei SUV più piccoli in Europa ma potrebbe esserci anche la possibilità di un arrivo in America Latina del Jeep B-SUV.

È probabile, però, che il nuovo veicolo non venga venduto in Cina. Difatti, Mike Manley afferma che la domanda nel mercato cinese per i SUV compatti non è molto alta e inoltre ci sono i brand del paese che riescono a proporre delle vetture dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sappiamo che la piccola Jeep condividerebbe la piattaforma con una nuova auto Fiat, molto probabilmente la prossima generazione della city car Panda.

In ogni caso, maggiori dettagli sul nuova Jeep B-SUV dovrebbero essere annunciati dal numero uno Sergio Marchionne il 1 giugno in occasione dell’Investor Day di Balocco. In tale occasione, infatti, il CEO di Fiat Chrysler Automobiles annuncerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo che comprenderà anche la casa automobilistica americana.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento